ricerca
avanzata

Economia e marketing per la cultura. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Severino Fabio  edito da Franco Angeli, 2011

L'allargamento dei fenomeni culturali e dei loro consumi, il turismo, la creatività, lo sviluppo territoriale, impongono continue riflessioni ed aggiornamenti sui modelli gestionali e di promozione. L'organizzazione, sia pubblica che privata, che produce e distribuisce beni ed attività culturali si è evoluta in un soggetto complesso che solo grazie alle più efficaci professionalità, competenze e capacità gestionali riesce ad ottemperare alla propria missione, ad essere istituzione. Politiche culturali, modelli economici e tecniche di marketing sono le tre direttrici lungo le quali si sviluppa il testo con l'intento di fornire una visione di insieme esaustiva sulle necessità manageriali di un'organizzazione culturale competitiva ed innovativa. Il testo si addentra nei concetti di teoria del valore, nelle tecniche di analisi dell.efficacia e dell'efficienza, nel ruolo che lo Stato e gli enti locali possono e dovrebbero svolgere nelle politiche culturali. Sulla base del valore di impatto e delle esternalità generate dalla cultura, il testo riporta la metodologia del cultural planning, ritenuta risolutiva per lo sviluppo dell'offerta e della domanda culturale nelle metropoli contemporanee. La seconda parte del volume si concentra sulle tecniche del marketing più rilevanti, la comunicazione e il fundraising, e su alcune ancora poco esplorate, come la gestione della qualità dei servizi aggiuntivi, la fidelizzazione del pubblico e le politiche di prezzo.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Fabio Severino
Economia e marketing per la cultura. E-book. Formato PDF ebook di Fabio Severino
Economia e marketing per la cultura. E-book. Formato PDF
Fabio Severino 
edizioni Franco Angeli collana Pubblico, professioni, luoghi della cult.;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Online Crisis Management: Strategie ai tempi dei social media. E-book. Formato EPUB ebook di Daniele Chieffi
Online Crisis Management: Strategie ai tempi dei social media. E-book. Formato EPUB
Daniele Chieffi 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 4,99
Come gestire un ufficio stampa. E-book. Formato PDF ebook di Pat Valeri
Come gestire un ufficio stampa. E-book. Formato PDF
Pat Valeri 
edizioni Elison Publishing
download immediato
€ 3,99
Domani venderai il doppio. E-book. Formato PDF ebook di Max Galia
Domani venderai il doppio. E-book. Formato PDF
Max Galia 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 3,49
Scrivere per il Web 2.0: Come fare content marketing che funziona. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandro Scuratti
Scrivere per il Web 2.0: Come fare content marketing che funziona. E-book. Formato EPUB
Alessandro Scuratti 
edizioni Area 51 Publishing
download immediato
€ 3,99
Guida al Twitter marketing. E-book. Formato PDF ebook di Matteo Gianpietro Zago
Guida al Twitter marketing. E-book. Formato PDF
Matteo Gianpietro Zago 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 0,99