ricerca
avanzata

Cronache dei sopravvissuti - La spiaggia. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Cennamo Fabrizio  edito da Aletti, 2014

A cinque anni dal Giorno del Massacro il mondo è ancora invaso dagli infetti.
Un gruppo di sopravvissuti rifugiati in un residence isolato vicino al mare si è organizzato in una comunità guerriera.
Qui c’è ancora speranza per l’umanità.
Da qui riparte la civiltà.
Fabrizio Cennamo (Roma, 18/08/1979): cresciuto nella periferia della Capitale, ha maturato le sue esperienze attraverso l’impegno nello studio (in particolar modo materie umanistiche) e il confronto con la realtà sociale dei quartieri della sua città e delle vicende umane dei suoi abitanti.
Diplomato, militesente, una volta entrato nel mondo del lavoro, ha svolto i più diversi mestieri, da impiegato fino ad addetto alle vendite, passando per posti da fattorino e magazziniere.
Oggi è libraio, sposato e da poco, papà.
Negli anni ha dato forma a una vasta produzione di racconti di genere pulp, horror e science fiction, ad alcuni romanzi e anche a un discreto numero di poesie. La musica rock e il cinema sono altre sue grandi passioni. Diverse sue opere hanno ricevuto dei riconoscimenti e sono state pubblicate in antologie per scrittori emergenti.
Nel 2000, partecipa al concorso di narrativa “I Porti Sepolti” indetto dalla rivista artistico letteraria “Orizzonti” con il racconto “Tangenziale Est” che rientra tra i 28 scelti per la pubblicazione dell’antologia “I Porti Sepolti vol. III” – Giuseppe Aletti Editore – Giugno 2002.
Nel 2009 con il racconto “Non Definitiva Ma Dolce” partecipa al concorso di narrativa horror “Vaults 2009” promosso dall’associazione culturale Area 31; si classifica quinto, rientrando quindi nella rosa dei vincitori, pubblicati sull’omonimo volume per conto della Ditta Ferrara Edizioni.
Nel 2010 come disegnatore partecipa alla campagna pubblicitaria del parco divertimento “Oasi Park” in Roma, realizzando le illustrazioni per il CD musicale.
Nel 2011 il racconto “Mantenere La Parola ” è stato selezionato dall’associazione culturale I Sogni di Carmilla per entrare a far parte del volume “Italian Noir”, antologia di racconti thriller, pubblicato con Lulu, uno dei più importanti editori on-line.
Nel 2012 in accordo con la stessa associazione, realizza anche il booktrailer dell'antologia e con le edizioni Lulu, pubblica il libro “La Stanza Del Tramonto”, una raccolta di poesie.
Nel 2013, attraverso l'iniziativa del sito Nero Caffè, vince il concorso Nero Arcano, con l'articolo: "La strada che porta a La Strada", un breve saggio sul romanzo di Cormac Mc Carthy; in seguito il racconto “L’Ultimo Volo Del Nibbio” viene scelto dall’associazione culturale I Sogni di Carmilla per entrare a far parte del volume “Italian Noir 2”, seconda antologia di racconti thriller, pubblicato sempre con Lulu edizioni. E in fine, nello stesso anno, con il romanzo “Galleggiare Stanca” partecipa alle selezioni ufficiali di Masterpiece, il primo talent show sulla letteratura; avventura conclusa alla prima fase eliminatoria (puntata n°5 andata in onda su Raitre il 22/12/13).
Nel 2014 viene pubblicata “Senza Schemi” una selezione di poesie inserite all’interno del volume “Folata – Poeti del Nuovo Millennio a confronto” - Giuseppe Aletti Editore.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Cronache dei sopravvissuti - La spiaggia. E-book. Formato EPUB
  • AutoreCennamo Fabrizio
  • Editore: Aletti
  • Data di Pubblicazione: 30 Giugno '14
  • Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788859117964