ricerca
avanzata

Green banking. Il marketing bancario al di là del mercato. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Fedeli M. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

Il mondo bancario vive un'epoca di trasformazione, accelerata dalla crisi finanziaria. Il marketing bancario, disciplina relativamente nuova e certamente follower rispetto ad altri settori merceologici, fatica a individuare modelli di sviluppo in grado di interpretare la complessità della dinamica di mercato, che evolvendo evidenzia continui limiti nella pratica di marketing. Così assistiamo alla trasformazione del servizio bancario in una commodity, alla limitata portata delle politiche di branding, alla difficile conquista di nuovi clienti, alla ambigua ricerca della soddisfazione e della customer experience come viatico per la fidelizzazione, alla crisi reputazionale e di fiducia dell'intero sistema. In questo scenario emergono però opportunità nuove alcune delle quali con un portata potenziale decisamente superiore alla media. È il caso del Green Banking. Il libro porta all'attenzione del lettore un approccio di marketing bancario caratterizzato da un fortissimo potenziale di sviluppo ed innovazione. Se è vero che, come dice qualcuno, l'ambiente è uno dei più grandi business oggi all'orizzonte, tale è anche per la banca. Questo libro delinea e sistematizza l'approccio Green Banking e contribuisce alla definizione della relazione tra sistema bancario e sostenibilità ambientale anche grazie ad una nutrita serie di interventi di personalità eccellenti dei più svariati ambiti culturali e aziendali.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Green banking. Il marketing bancario al di là del mercato. E-book. Formato PDF
  • AutoreFedeli M. (cur.)
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia e management
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoMarketing bancario
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856887082
Dello stesso autore: Fedeli M. (cur.)
Green banking. Il marketing bancario al di là del mercato. E-book. Formato PDF ebook di Fedeli M. (cur.)
Green banking. Il marketing bancario al di là del mercato. E-book. Formato PDF
Fedeli M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management;
download immediato
€ 21,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
??? ???? ?????????. E-book. Formato PDF ebook di ???? ????? ??????
??? ???? ?????????. E-book. Formato PDF
???? ????? ?????? 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 9,99
La banca che ci manca. Le banche centrali, l'Europa, l'instabilità del capitalismo. E-book. Formato PDF ebook di Pierluigi Ciocca
La banca che ci manca. Le banche centrali, l'Europa, l'instabilità del capitalismo. E-book. Formato PDF
Pierluigi Ciocca 
edizioni Donzelli collana Saggine;
download immediato
€ 10,99
Il credito per l'imprenditorialità diffusa. L'esperienza del mediocredito regionale lombardo (1953-1991). E-book. Formato PDF ebook di Andrea Locatelli
Il credito per l'imprenditorialità diffusa. L'esperienza del mediocredito regionale lombardo (1953-1991). E-book. Formato PDF
Andrea Locatelli 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,49
Finanza cattolica. E-book. Formato EPUB ebook di Ferruccio Pinotti
Finanza cattolica. E-book. Formato EPUB
Ferruccio Pinotti 
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste;
download immediato
€ 9,99
Industrializzare la banca. E-book. Formato PDF ebook di Claudio Scardovi
Industrializzare la banca. E-book. Formato PDF
Claudio Scardovi 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
download immediato
€ 8,99