ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. Io ho trovato il tuo formaggio: Una finestra sull’economia (reale e virtuale)...

Io ho trovato il tuo formaggio: Una finestra sull’economia (reale e virtuale) della collaborazione. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Filippo Maria Salvo  edito da Contanima, 2014

Stai ancora cercando il tuo formaggio? Un suggerimento: per trovarlo non basta cercarlo, né tantomeno serve sfondare le pareti del labirinto. Bisogna cercarlo insieme ad idonei compagni di caccia.
Gli esempi discussi in questo libro riportano pratiche di marketing ed accordi strategici posti in atto da imprese ed anche da soggetti pubblici per conseguire risultati all’altezza delle aspettative economiche e sociali.
Si analizzano metodi “collaudati” come il franchising ed il partenariato pubblico privato, ma anche aspetti un po’ meno noti (il co-marketing, il co-branding, le reti di imprese, ecc.), che sono legati da un unico filo conduttore: il concetto per cui la collaborazione è il primo passo verso un risultato positivo.
L’indagine, introdotta da una divertente storia di roditori, vero e proprio topos (è il caso di dire) di un filone ormai classico, riguarda tanto l’economia “reale”, fatta di vetrine, cartelloni pubblicitari e uomini disposti a parlare con un pollo pur di vendere biscotti, quanto “l’economia virtuale”, appannaggio dei social networks.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Io ho trovato il tuo formaggio: Una finestra sull’economia (reale e virtuale) della collaborazione. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreFilippo Maria Salvo
  • Editore: Contanima
  • Data di Pubblicazione: 08 Gennaio '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788868630003
Dello stesso autore: Filippo Maria Salvo
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Troppa scelta. E-book. Formato EPUB ebook di Gianpiero Lugli
Troppa scelta. E-book. Formato EPUB
Gianpiero Lugli 
edizioni Apogeo Education
download immediato
€ 12,99
Social Media Marketing: guida professionale al marketing in Rete. E-book. Formato EPUB ebook di Barbara Boasso
Social Media Marketing: guida professionale al marketing in Rete. E-book. Formato EPUB
Barbara Boasso 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 14,99
Umanizzare il brand: Strategie in ottica human per comunicare con successo. E-book. Formato EPUB ebook di Samantha Visentin
Umanizzare il brand: Strategie in ottica human per comunicare con successo. E-book. Formato EPUB
Samantha Visentin 
edizioni Maggioli Editore
download immediato
€ 10,50
Introduzione al web social marketing. E-book. Formato Mobipocket ebook di Walter D'Amario
Introduzione al web social marketing. E-book. Formato Mobipocket
Walter D'Amario 
edizioni Narcissus.me
download immediato
€ 0,99
Come gestire un ufficio stampa. E-book. Formato EPUB ebook di Pat Valeri
Come gestire un ufficio stampa. E-book. Formato EPUB
Pat Valeri 
edizioni Elison Publishing
download immediato
€ 3,99
Marketing emozionale e neuroscienze - II edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Marketing emozionale e neuroscienze - II edizione. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 20,99