ricerca
avanzata

eRecruitment. Il processo di selezione: dal reale al virtuale. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Francesca Lazzari (a Cura Di)  edito da Narcissus.me, 2014

In Italia quasi unicamente le medie-grandi imprese hanno investito in internet sfruttandone comunque non tutte le potenzialità. È possibile infatti utilizzare la propria home page non solo per permettere ai candidati di inviare il proprio curriculum, ma può essere anche sfruttata anticipando alcuni passaggi che oggi vengono erogati unicamente in presenza.
Costruire on-line una serie di form strutturati e precedentemente determinati porterebbe i candidati ad inserire unicamente le informazioni richieste e di conseguenza consentirebbe all’addetto alla selezione di raccogliere in una sorta di database tutte le informazioni più significative (e coerenti) con i profili professionali che si ricercano in quel dato momento.
Ciò di cui si è tentato di dare conto con il presente manuale, è la varietà e la molteplicità dei campi di applicazione che il virtuale può trovare all’interno del processo di selezione del personale. Ripercorrendo pertanto tutte le fasi del processo di selezione si è tentato di suggerire per ciascuna la modalità di attuazione passando dal modus operandi del reale a quello virtuale.

Informazioni bibliografiche