ricerca
avanzata

Piccole varianti sulla fine di un amore. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Mazzucato Francesca  edito da Giraldi Editore, 2013

Piccole varianti è un romanzo di speranza. Non sembra quando si viene in contatto con il dolore e il rimpianto di Sarah, ma, pian piano, impariamo con lei come si sopravvive, dopo la fine di qualcosa che si credeva eterno e immutabile.
Tante piccole ipotesi, tante varianti differenti, altri amori, viaggi, la volontaria reclusione, l’analisi, e, infine, la musica e l’osservazione delle confluenze dei fiumi con l’acqua che si mischia e procede inesorabile. Questo permetterà alla protagonista di non soccombere.
Sarah, che non credeva di potercela fare, Sarah che non riesce a dimenticare quando lui la strinse a sé nell’albergo di Milano, quando si sentì unita a lui come non mai, Sarah che voleva morire col suo amore, Sarah che torna nella stessa città con temeraria tenacia, pian piano ritrova il controllo della sua vita, e ci trasmette un forte messaggio di speranza che ci consente di identificarci nella sua storia.
Le sue varianti sono una lezione di coraggio femminile, sono come i brani preferiti di un’ideale playlist da ascoltare in tanti modi, magari dalla fine all’inizio, a seconda dei momenti.
Suddiviso in capitoli brevi e incalzanti, scritto con un linguaggio cangiante, liquido e coinvolgente, questo romanzo è una narrazione sofisticata e particolare, un paesaggio interiore svelato, che confluisce lì, dove tutto scorre, per necessità.

Questo è un romanzo autonomo ma è stato concepito come parte di un dittico. Il suo proseguimento è il romanzo breve Partitura, in uscita in contemporanea per Giraldi Editore.

Informazioni bibliografiche