ricerca
avanzata

Come essere divertenti e piacere agli altri: Manuale ufficiale della simpatia e leggiadria. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Radaelli Francesca  edito da How2, 2014

La tesi di fondo di questo libro è che ridere fa vivere meglio e più a lungo. Inoltre, le persone divertenti hanno molto più successo nella vita privata e nel lavoro, sono più popolari e se la godono di più. Ma divertenti o semplicemente simpatici si nasce o si può anche diventare? Questo libro ti svela i trucchi per diventare più divertente grazie al tuo celato umorismo, così piacerai molto di più a te stesso e agli altri. In tal modo, avrai molto più successo nel lavoro, con gli amici e con l’altro sesso e accrescerai la tua autostima alle stelle. E non è uno scherzo...

Scopri subito

Come trovare i lati divertenti di ogni cosa
Come sviluppare il proprio senso dell’umorismo
Come imparare a ridere di se stessi ed essere autoironici
Come trasformarsi in un personaggio comico irresistibile
Come usare lo humor fisico (espressioni buffe, abbigliamento, gesti, ecc.)
Come fare battute spiritose
Come raccontare bene barzellette e storie divertenti
Come fare le imitazioni
Come organizzare scherzi e scherzetti
Come avere uno stile comico unico
Come far ridere ogni tipo di pubblico
Come usare i vari tipi di humor in base alle occasioni
Come rispettare o infrangere limiti e tabù
Come sfruttare l’effetto sorpresa per far ridere
Come sfruttare la parodia
Come avere il tempo comico giusto
Come costruirsi un repertorio comico
E molto altro…

Premessa

“La risata è la distanza più breve tra due persone” diceva il musicista Victor Borge.
Ridere insieme crea simpatia e complicità reciproche, questo è innegabile. Ed è inoltre importantissimo per instaurare rapporti positivi con gli altri.
Spesso infatti tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per spazzare via ansie, preoccupazioni e imbarazzi, è semplicemente una bella risata.
Personalmente, ho scoperto che è proprio questa una delle cose che cerco negli altri: che siano capaci di farmi ridere. Proprio la leggerezza, la capacità di divertirsi e di trovare il lato buffo di ogni cosa sono doti sempre più fondamentali, oggi, per evitare di farsi schiacciare dal peso della noia e dello stress.
Per questi motivi sono proprio le persone divertenti, ironiche, capaci di far ridere, quelle più apprezzate in assoluto. Essere spiritosi permette di essere simpatici e popolari tra gli amici, di fare una buona impressione sul lavoro e spesso di “fare colpo”, soprattutto sulle donne.
Ma qual è l’arma segreta che permette di far ridere gli altri e di risultare divertenti?
Certo, la comicità è innanzi tutto un dono di natura, su questo non ci sono dubbi. Però è anche vero che un po’ di umorismo si trova in ognuno di noi. Si tratta solo di trovare il modo di tirarlo fuori. E di imparare alcuni semplicissimi trucchi del mestiere, vecchi come il mondo, ma tuttora infallibili.

E allora, se diventare comici brillanti e divertenti è possibile a tutti, perché non provarci? Gli effetti positivi sono tantissimi. Diventerai anche tu, caro lettore, più ottimista e di umore migliore. Sarai apprezzato dagli altri. Tutti quanti non vedranno l’ora di divertirsi in tua compagnia! Cosa aspetti allora a far uscire allo scoperto il cabarettista che è in te?
Dopotutto aspetti divertenti ci sono in tutte le cose, si tratta solo di scoprirli e trovare il modo di sfruttarli. Vedremo infatti che è proprio questa la strategia migliore per ottenere le risate divertite del “tuo” pubblico!

Francesca Radaelli

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Come essere divertenti e piacere agli altri: Manuale ufficiale della simpatia e leggiadria. E-book. Formato Mobipocket
  • AutoreRadaelli Francesca
  • Editore: How2
  • Data di Pubblicazione: 17 Marzo '14
  • Genere: PSICOLOGIA
  • Formato: Mobipocket
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788898910052