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Blender: le basi per tutti. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Andresciani Francesco  edito da Area 51 Publishing, 2014

Blender è un programma multipiattaforma la cui interfaccia grafica è pressoché identica sia su Mac OS X che su Linux o su Windows. In modo chiaro e con esempi semplici ed esaustivi, Francesco Andresciani vi guida all'interno del mondo di questo potente software open source, fornendovi tutti gli strumenti fondamentali per sviluppare autonomamente le vostre abilità e competenze. Un ebook essenziale per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla modellazione 3D e necessitano di un approccio che alla chiarezza della trattazione teorica unisca un'immediata resa pratica. Partendo dallo studio dell’interfaccia, della 3D View e delle tecniche di modellazione di base, imparerete ad applicare le luci, i materiali e le texture, a utilizzare i nodi per sfruttare effetti come la profondità di campo e per gestire il nuovo motore di rendering Cycles. Un'ampia introduzione è infine dedicata al campo dell’animazione, del video editing e del motore di gioco. L'autore Francesco Andresciani vive e lavora a Bologna, dove svolge la libera professione nell’ambito della progettazione architettonica e di interni. Da sempre appassionato e studioso di informatica, utilizza attivamente diversi strumenti software in ambito progettuale, grafico e fotografico ed è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per il proprio lavoro. In collaborazione con Andrea Coppola e grazie ad Area51 Publishing, da alcuni anni pubblica ebook sull’uso di Blender, software di modellazione, animazione e rendering, e gestisce il blog blenderclick.it.

Informazioni bibliografiche