ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Vendite e marketing
    6.  > 
    7. Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB - 9788823871311

Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Gallucci Francesco  edito da EGEA, 2010

Il legame tra persona e luoghi, il territorio, un paese, una città un complesso di percezioni ed emozioni è una relazione caratterizzata più dall'affettività, dai sentimenti, che non dagli aspetti economicisti e dalla materialità. In tale prospettiva rientrano in gioco tutte quelle variabili dell'identità che fanno riferimento alle radici culturali ed esperienziali e che connotano una persona, una città o un territorio. Tuttavia, il quadro è cambiato negli ultimi anni e cambierà ancora nel prossimo futuro. I luoghi sono diventati media interattivi: comunicano informazioni che vanno oltre quelle legate alle loro caratteristiche funzionali e fanno sempre più leva sulla sfera emozionale. Anche il marketing si è accorto delle potenzialità dei luoghi come nuovi media e come territori della comunicazione in cui il brand può entrare in contatto diretto e dinamico con i consumatori. L'esigenza di scoprire e utilizzare nuovi spazi di comunicazione è diventata una costante dei mercati più evoluti e competitivi e risponde alla necessità delle aziende di esprimere i valori più intimi del brand, integrarli con le altre variabili di acquisto e di consumo e farli interagire con gli altri momenti della vita quotidiana. Dal punto di vista del consumatore, l'esigenza di sentirsi parte attiva e di creare un rapporto più stretto con il brand. D'altro canto la marca cerca di creare un'empatia particolare e la sua immagine ha bisogno di essere amplificata, utilizzando al meglio ogni momento di contatto. Il libro affronta le trasformazioni di molti luoghi, che in alcuni casi acquisiscono nuova identità, in altri la perdono completamente divenendo nonluoghi. Comprendere tali dinamiche può essere di grande aiuto a chi ritiene che sia giunto il momento di porsi il problema della salvaguardia dell'identità dei luoghi o di ripensare criticamente la loro natura, e che valga la pena, in una prospettiva sostenibile, di impegnarsi in una revisione del significato di ciò che facciamo ogni giorno, di ciò che consumiamo e degli spazi in cui trascorriamo gran parte della nostra vita quotidiana.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB
  • AutoreGallucci Francesco
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 17 Novembre '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 334
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823871311
Dello stesso autore: Francesco Gallucci
Marketing emozionale e neuroscienze. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Marketing emozionale e neuroscienze. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 19,99
Neuromarketing - II edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Neuromarketing - II edizione. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni Egea
download immediato
€ 7,99
Marketing emozionale e neuroscienze - II edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Marketing emozionale e neuroscienze - II edizione. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 20,99
Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Il marketing dei luoghi e delle emozioni. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99
La strategia della semplicita: Cosa vogliono veramente i clienti. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
La strategia della semplicita: Cosa vogliono veramente i clienti. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 21,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
RisonarePresenta storie visive che trasformano il pubblico. E-book. Formato EPUB ebook di Nancy Duarte
RisonarePresenta storie visive che trasformano il pubblico. E-book. Formato EPUB
Nancy Duarte 
edizioni Unicomunicazione.it
download immediato
€ 24,00
SEO power. Strategie e strumenti per essere visibili online. E-book. Formato EPUB ebook di Giorgio Taverniti
SEO power. Strategie e strumenti per essere visibili online. E-book. Formato EPUB
Giorgio Taverniti 
edizioni Hoepli collana Web & marketing 2.0;
download immediato
€ 9,98
Marketing in un mondo digitale: Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura. E-book. Formato EPUB ebook di Alessandra Farabegoli
Marketing in un mondo digitale: Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura. E-book. Formato EPUB
Alessandra Farabegoli 
edizioni Feltrinelli Editore
download immediato
€ 14,99
Marketing a risposta diretta. E-book. Formato PDF ebook di Top Ranking Web Srl
Marketing a risposta diretta. E-book. Formato PDF
Top Ranking Web Srl 
edizioni Youcanprint
download immediato
€ 4,99