ricerca
avanzata

Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Marrazzo Francesco  edito da EGEA, 2016

Netflix è la più grande rete di internet TV del mondo, con oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 paesi, che ogni giorno guardano più di 125 milioni di ore di programmi televisivi e film, tra cui serie originali, documentari e lungometraggi. Netflix - primo operatore globale di over-the-top TV, nato in California dall'intuizione e dalla capacità imprenditoriale del geniale Reed Hastings - è arrivato anche in Italia nell'ottobre 2015, attirando l'attenzione degli addetti al settore e dell'industria del broadcasting e l'interesse degli internet users. In questo volume, il servizio di video-on-demand più noto in tutto l'Occidente sarà visto non tanto come un punto di rottura sul fronte del consumo di contenuti audiovisivi in rete, quanto come una vera e propria svolta paradigmatica nel modo di fare e concepire televisione, non più basato sul palinsesto bensì sull'algoritmo. Grazie a questa radicale innovazione, Netflix ha l'obiettivo e promette ai suoi utenti, agli stakeholders e ai producers di diventare la più grande televisione internazionale, portando da tutto il mondo e in tutto il mondo grandi storie e nuove narrazioni. Da questo punto di vista, Netflix può costituire anche in Italia un'inedita occasione grazie a cui produttori e giovani professionisti del settore possono trovare spazio nel nuovo ecosistema audiovisivo, ridefinendo il rapporto dialettico tra produzione e consumo e le forme di lavoro culturale nell'era dello streaming.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF
  • AutoreMarrazzo Francesco
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 06 Aprile '16
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 2508
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823814165
Dello stesso autore: Francesco Marrazzo
Political Digital Strategy: Come fare campagna elettorale online. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Marrazzo
Political Digital Strategy: Come fare campagna elettorale online. E-book. Formato EPUB
Francesco Marrazzo 
edizioni Flaccovio Dario
download immediato
€ 16,99
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF ebook di Francesco Marrazzo
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato PDF
Francesco Marrazzo 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Marrazzo
Effetto Netflix: Il nuovo paradigma televisivio. E-book. Formato EPUB
Francesco Marrazzo 
edizioni EGEA
download immediato
€ 11,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Ombre sul Web. E-book. Formato Mobipocket ebook di Paolo Butturini
Ombre sul Web. E-book. Formato Mobipocket
Paolo Butturini 
edizioni Lastaria Edizioni
download immediato
€ 9,49
Apocalittici e integrati 50 anni dopo. Dove va la televisione. E-book. Formato EPUB ebook di AA.VV.
Apocalittici e integrati 50 anni dopo. Dove va la televisione. E-book. Formato EPUB
AA.VV. 
edizioni Rubbettino
download immediato
€ 7,99
L'etica della comunicazione. E-book. Formato Mobipocket ebook di Guido Michelone
L'etica della comunicazione. E-book. Formato Mobipocket
Guido Michelone 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 1,99
Cattiva maestra televisione. E-book. Formato EPUB ebook di Karl R. Popper
Cattiva maestra televisione. E-book. Formato EPUB
Karl R. Popper 
edizioni Marsilio
download immediato
€ 4,99
Ti presento il libro. Metadati per gli ebook. E-book. Formato EPUB ebook di Roberto Inversa
Ti presento il libro. Metadati per gli ebook. E-book. Formato EPUB
Roberto Inversa 
edizioni Ledizioni
download immediato
€ 0,99