ricerca
avanzata

Come fare acquisti (e vendere) su internet in modo facile e sicuro. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Picciolo Francesco  edito da Narcissus Self Publishing, 2013

  • € 1,99

"Occuparsi di eCommerce, perché?. Perché ci sembra un tema che tocca un po' tutti. Che segna le nostre vite, che ne delinea ambiti e confini. La definizione, forse, per qualcuno è ancora tecnica, forse appare criptica, sembra che voglia dire tutto o niente, ma chiariamo il senso e quelli che sono i nostri scopi: vogliamo occuparci di qualcosa che, tutti i giorni, o quasi facciamo Comperiamo cose utilizzando internet. Qualcuno di noi, le cose le vende anche. Cose, è un termine generico. Si tratta, spesso di servizi, di prodotti culturali, di viaggi, di prenotazioni, di animali, di tutta quella tessitura che compone le nostre vite, di tutto quell'insieme di merci caricate di valore emotivo e persino politico e sociologico, con cui ogni giorno abbiamo a che fare.
Quindi, occuparsi di eCommerce vuol dire toccare punti cruciali del nostro quotidiano, del nostro rapporto col consumo, della nostra microeconomia. "
Dalla prefazione di Paul Hessel e Francesca Mazzucato

"Nelle conversazioni con amici, colleghi, parenti, siamo stati tutti invogliati a fare degli acquisti su internet per varie ragioni; dalla convenienza nel prezzo alla comodità di ricevere a casa i prodotti; dalla possibilità di poter confrontare facilmente marche diverse, alla possibilità di avere tutto alla portata di un click. In effetti, dalla mia esperienza, e con le dovute accortezze; posso dire che lo shopping on-line rappresenta una interessante risorsa per l’economia domestica."

Franceso Picciolo, laureato in scienze politiche, siciliano di nascita ma residente a Bologna, già autore di un interessante manuale di cucina siciliana per Errant Editions,eccellente cuoco e studioso delle tradizioni, appassionato di manufatti, di acquisti on line,organizzatore di eventi con interessi nel sociale propone questo utile e agile manuale di consigli pratici a cui ne seguiranno altri suoi di autori italiani e internazionali.. Viene inaugurato, in questo modo, l'eCommerce Project di Errant Editions,Progetto a cui abbiamo intenzione di dare spazio e attenzione

Informazioni bibliografiche