ricerca
avanzata

La dieta del gladiatore: Il programma alimentare 100% vegetale per gli atleti e gli sportivi. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Pignatti Francesco  edito da Edizioni Sonda, 2018

Come gli antichi gladiatori, un’atleta è sempre alla ricerca del miglior carburante per il proprio fisico e le ultime evidenze scientifiche mostrano come una soluzione efficace sia quella di astenersi il più possibile dal consumo di prodotti di origine animale. 
Già nell’antica Roma i gladiatori, gli atleti più forti di tutta la storia, seguivano una dieta a base vegetale, e oggi sempre più sportivi professionisti seguono il loro esempio: Carl Lewis, Venus e Serena Williams, Brendan Brazier, Mirco Bergamasco, Lewis Hamilton…
Francesco Pignatti, iron manager, bodybuilder professionista, allenatore e motivatore, insegna com’è possibile ottenere un fisico forte, muscoloso e in salute senza il consumo di carne, uova e latticini.
Dalla dieta dei gladiatori romani a base di orzo e ceci all’approccio plant-based (a base vegetale) dell’autore e di numerosi altri atleti fra cui diversi campioni olimpici.

«Il passaggio all’alimentazione vegana spiegato in questo libro mi ha letteralmente cambiato la vita: dormo meglio, mi sveglio sempre di buonumore, recupero più velocemente dagli allenamenti e non soffro più di acciacchi». Wilson Chandler, cestista professionista Nba

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La dieta del gladiatore: Il programma alimentare 100% vegetale per gli atleti e gli sportivi. E-book. Formato EPUB
  • AutorePignatti Francesco
  • Editore: Edizioni Sonda
  • Data di Pubblicazione: 27 Dicembre '18
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788872249109
Dello stesso autore: Francesco Pignatti
Potrebbero interessarti anche questi prodotti