ricerca
avanzata

Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2013

Ecco ventotto casi di campagne italiane di comunicazione. Abbastanza per avere un quadro di come si siano evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Come sempre casi scritti, caratteristica propria di questa collana, dai professionisti che le hanno realizzate. L'insieme è molto variegato e la tendenza più evidente è quella di un maggior ricorso al web, unico, tra i vari media, a veder crescere i propri investimenti. Accanto a formule innovative di comunicazione, tipiche dei new media e dell'unconventional advertising, permangono modalità narrative tradizionali, familistiche, che risentono di un certo "buonismo" che emerge soprattutto nelle campagne televisive. Non manca però l'uso dell'ironia, forma narrativa che si riscontra in più casi presi in esame. In un mercato che risente moltissimo della crisi economica, quale è quello della comunicazione di marca, che ha portato a dolorosi ridimensionamenti delle agenzie, emerge comunque la volontà di realizzare dei progetti in modo professionale, per dare un valido supporto alle aziende che hanno l'imperativo di mantenere la propria reputazione oltre che di fatturare. Un'ulteriore nota positiva la danno i lavori di alcune campagne pensate in Italia ed esportate proprio nei paesi che per primi hanno visto nascere il marketing e l'advertising. Eccezioni che ci piacerebbe vedere più spesso.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 25,00
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 19,00
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 16,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità. E-book. Formato EPUB ebook di Francesca Dragotto
Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità. E-book. Formato EPUB
Francesca Dragotto 
edizioni EGEA collana Alfaomega;
download immediato
€ 17,99
Che cos'è la pubblicità. E-book. Formato EPUB ebook di Vanni Codeluppi
Che cos'è la pubblicità. E-book. Formato EPUB
Vanni Codeluppi 
edizioni Carocci
download immediato
€ 5,90
Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Stanislao Smiraglia
Psicologia delle comunicazioni sociali. La comunicazione pubblicitaria. E-book. Formato PDF
Stanislao Smiraglia 
edizioni Liguori
download immediato
€ 6,99
Comunicando la comunicación publicitaria. E-book. Formato PDF ebook di Federico Zia
Comunicando la comunicación publicitaria. E-book. Formato PDF
Federico Zia 
edizioni StreetLib
download immediato
€ 0,99
Comunicando la comunicación publicitaria. E-book. Formato EPUB ebook di Federico Zia
Comunicando la comunicación publicitaria. E-book. Formato EPUB
Federico Zia 
edizioni StreetLib
download immediato
€ 0,99