Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;