ricerca
avanzata

Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2010

La comunicazione di marca ha cominciato la sua lenta evoluzione partendo dagli alimentari, per poi allargarsi a tutte le altre categorie merceologiche. Il totale dei budget delle marche alimentari è superiore a quello di altri settori che notoriamente investono molto in pubblicità, come le automobili e le telecomunicazioni, perché, oltre ai big spender dell'area food (cinque dei quali si collocano tra i primi venti investitori), il numero di brand che utilizzano varie forme di comunicazione è estremamente elevato. Questo dovrebbe portare ad una maggior riflessione sulla necessità di formulare dei messaggi in grado di catturare l'attenzione del consumatore. Chi dispone di grandi risorse finanziarie si sente rassicurato (anche se non dovrebbe) dalla enorme quantità di GRP sviluppati dalle sue campagne, ma la larga maggioranza delle aziende dispone di meno di un milione di euro da investire in pubblicità. Da qui dovrebbe partire una riflessione sulla creatività delle campagne. Riflessione che però non dovrebbe limitarsi a questo settore, ma coinvolgere l'intero mondo pubblicitario italiano.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 25,00
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 19,00
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 16,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Pausa caffe': Il grande business della distribuzione automatica. E-book. Formato EPUB ebook di Antonio Barbangelo
Pausa caffe': Il grande business della distribuzione automatica. E-book. Formato EPUB
Antonio Barbangelo 
edizioni EGEA
download immediato
€ 13,99
Web marketing essenziale. Con software. E-book. Formato PDF ebook di Antonio Ferrandina
Web marketing essenziale. Con software. E-book. Formato PDF
Antonio Ferrandina 
edizioni FAG collana Marketing e organizzazione aziendale;
download immediato
€ 16,99
Customer service. L'eccellenza nel servizio al cliente. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Muzzarelli
Customer service. L'eccellenza nel servizio al cliente. E-book. Formato EPUB
Francesco Muzzarelli 
edizioni Il Campo
download immediato
€ 5,99
Comunicazione e turismo. Il caso Versilia. E-book. Formato EPUB ebook di Riccardo Tagliabue
Comunicazione e turismo. Il caso Versilia. E-book. Formato EPUB
Riccardo Tagliabue 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,99