ricerca
avanzata

Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2011

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a un decadimento progressivo della comunicazione turistica da parte dei vari governi italiani. Una quasi totale assenza di appeal, con proposte di loghi e di campagne pubblicitarie non coerenti con un paese che non solo merita molto di più, ma che non è assolutamente povero di professionalità creative. La stessa cosa però non è avvenuta a livello locale. Come per una sorta di felice compensazione, alcune delle più brillanti campagne pubblicitarie realizzate per regioni e province sono infatti nate proprio nello stesso periodo. Il fatto può sembrare sorprendente, ma è invece indice di una sempre maggiore attenzione nella comunicazione delle amministrazioni locali che hanno saputo fornirsi di strumenti, persone, consulenti e strutture professionali - interne ed esterne - desiderose di utilizzare linguaggi, segni, narrazioni in grado di catturare l'attenzione dei potenziali turisti, rammentando o modificando ove necessario le peculiarità visibili e invisibili di un territorio, trasformandolo in un potente di brand. I casi riguardano: Regione Alto Adige (Piera D'Adamo e Luigi Spellini), Regione Campania (Giuseppe Salinari), Regione Piemonte (Isabella Vallini), Regione Puglia (Peppe Allegretta), Regione Toscana (Ermanno Bonomi), Provincia di Ferrara (Tommaso Gavioli), Provincia di Piacenza (Arnaldo Amlesu). Conclusioni e considerazioni di Alberto Abruzzese a cura di Emanuele Gabardi e Vittoria Morganti.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 25,00
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 19,00
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 16,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Negoziazione: Strategie, strumenti, best practice. E-book. Formato EPUB ebook di Roy J. Lewicki
Negoziazione: Strategie, strumenti, best practice. E-book. Formato EPUB
Roy J. Lewicki 
edizioni EGEA
download immediato
€ 15,99
Strategia aziendale: tempi, azioni, risorse. E-book. Formato EPUB ebook di Bubbio Alberto
Strategia aziendale: tempi, azioni, risorse. E-book. Formato EPUB
Bubbio Alberto 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 20,30
Open Innovation, dinamiche relazionali e strategia: Aspetti teorici ed evidenze empiriche. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Capone
Open Innovation, dinamiche relazionali e strategia: Aspetti teorici ed evidenze empiriche. E-book. Formato EPUB
Francesco Capone 
edizioni Giappichelli Editore
download immediato
€ 14,99
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB ebook di Viijay Govindarajan
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB
Viijay Govindarajan 
edizioni Tecniche Nuove
download immediato
€ 27,99
Rilanciare l'azienda con le proprie risorse. E-book. Formato EPUB ebook di Pierpaolo Riva
Rilanciare l'azienda con le proprie risorse. E-book. Formato EPUB
Pierpaolo Riva 
edizioni McGraw-Hill Education
download immediato
€ 25,00