ricerca
avanzata

La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2012

Perché Giuliano Pisapia, riesce prima a vincere le primarie contro il candidato scelto dal Pd e poi a sconfiggere il centrodestra che dal 1993 governava la città? Perché dal sostegno iniziale di un ristretto numero di persone al momento della sua candidatura, il numero dei suoi sostenitori si allarga sempre di più fino a riempire le piazze? Come mai il centrosinistra riesce a prevalere sul centrodestra nonostante l'enorme disparità finanziaria di cui quest'ultimo disponeva per la campagna? Cosa spinge migliaia di cittadini a impegnare gratuitamente il proprio tempo per dedicarsi alla politica con passione? Perché Milano in pochi mesi esplode in un tripudio di colore arancione? Questo libro vuole fornire delle risposte a queste e altre domande. È stato scritto in larga parte da persone che hanno lavorato ogni giorno (e talvolta anche notte) per cambiare la loro città. Si parla quindi di media tradizionali, internet, eventi, flash mob, critical mass, come pure dell'attività dell'Officina per la città e dei comitati: tutti gli strumenti di comunicazione e di partecipazione - sia tradizionali che innovativi - che sono stati utilizzati in questa campagna. Vengono anche analizzati i motivi del successo di una campagna condotta con crescente entusiasmo, come anche quelli che hanno contribuito alla débacle del centrodestra, sempre più aggressivo nei toni tanto da deludere parte del proprio elettorato. Prefazione di Giuliano Pisapia.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 25,00
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 19,00
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 16,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La sinergologia. E-book. Formato PDF ebook di Philippe Turchet
La sinergologia. E-book. Formato PDF
Philippe Turchet 
edizioni Armando Editore
download immediato
€ 8,99
Comunicazione internazionale. E-book. Formato PDF ebook di Carlo Gagliardi
Comunicazione internazionale. E-book. Formato PDF
Carlo Gagliardi 
edizioni LAS collana Mediazioni;
download immediato
€ 7,99
Storytelling. La fabbrica delle storie. E-book. Formato EPUB ebook di Christian Salmon
Storytelling. La fabbrica delle storie. E-book. Formato EPUB
Christian Salmon 
edizioni Fazi
download immediato
€ 6,99
Nuovo dizionario della comunicazione e dei mass media. E-book. Formato PDF ebook di Domenico Colella
Nuovo dizionario della comunicazione e dei mass media. E-book. Formato PDF
Domenico Colella 
edizioni Guaraldi
download immediato
€ 9,99