ricerca
avanzata

Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Gabardi E. (cur.)  edito da Franco Angeli, 2011

Non c'è dubbio che lavorare sulle campagne sociali sia di forte stimolo per i pubblicitari, come dimostrano gli scritti degli autori di questo libro e come sanno del resto coloro che conoscono il mondo delle agenzie di pubblicità. Non sempre si tratta di puro altruismo o di particolare sensibilità, ma non è difficile provare empatia per chi soffre a causa di malattie, disastri naturali o perché privato della libertà di parola. Anche perché queste cose sono successe, succedono e possono succedere anche nel nostro relativamente tranquillo Belpaese. Le campagne sociali hanno anche aumentato (o dovrebbero averlo fatto) la sensibilità dell'uomo comune, sia pur su alcuni temi più che su altri. E quando non sono riusciti a farlo significa che erano campagne sbagliate oppure che non hanno trovato lo humus adatto. Le campagne presentate nel libro spaziano tra numerosi temi: dalla sicurezza stradale a quella sul lavoro, dalla difesa dell'ambiente alle malattie, dalla droga alla violenza contro le donne, dalla donazione degli organi all'assistenza agli anziani, dalla pena di morte alla fame.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Campagne 2012. 28 storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 25,00
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
La rivoluzione gentile. La campagna X Pisapia sindaco di Milano. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 19,00
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Regioni e province italiane. Sette casi significativi di comunicazione turistica. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 15,00
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Food. Sette casi di comunicazione di brand alimentari. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione;
download immediato
€ 16,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fare il copy. E-book. Formato PDF ebook di Domenico Colella
Fare il copy. E-book. Formato PDF
Domenico Colella 
edizioni Guaraldi
download immediato
€ 3,99
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF ebook di Gabardi E. (cur.)
Social advertising. Campagne pubblicitarie per un mondo migliore. E-book. Formato PDF
Gabardi E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi di Comunicazione;
download immediato
€ 17,00