ricerca
avanzata

Sogno rosso. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Chiappinelli Gennaro  edito da Bibliotheka Edizioni, 2014

Non un saggio, né un manifesto elettorale, ma qualcosa di più e di diverso.
Gennaro Chiappinelli, il giovane autore di “Sogno Rosso”, approfondendo i testi di Gramsci, la politica di Berlinguer, i lavori di intellettuali come Bobbio e Einaudi, cerca di dare la sua personale visione della politica di sinistra, ovvero quel coacervo di idee, proposte, sogni e convinzioni che hanno caratterizzano gli ideali “rossi” del passato e che, nel corso degli anni, hanno perso la loro forza dirompente.
Ha ancora senso parlare di destra e sinistra? Il comunismo è finito? L'eredità di Gramsci e Berlinguer può ancora essere raccolta? Deve essere raccolta?
"Sogno Rosso" vuole accompagnare il lettore alla scoperta di un mondo, attraverso l'esame delle tappe dell'evoluzione del pensiero comunista all'estero e, soprattutto, in Italia.
Attraverso un ragionamento leggero ma completo, questo breve saggio vi offrirà l'opportunità di scoprire cosa sia il "Sogno Rosso" e se sia possibile continuare a sognarlo.
Un’opera che va letta senza pregiudizi, che non pretende di convertire il pensiero politico di chi legge, ma che vuole essere un’occasione per un ragionamento maturo e spassionato.

Edito da Bibliotheka Edizioni.

Informazioni bibliografiche