ricerca
avanzata

Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Mazzalovo Gérald  edito da Franco Angeli, 2011

L'attenzione alla forma di prodotti e servizi, che finora era stata considerata piuttosto marginale, tende a divenire sempre più un elemento centrale della competitività delle aziende, come conferma tra l'altro il successo clamoroso di marche quali Absolut Vodka o Desigual. L'autore, partendo dalla constatazione che, nonostante questa crescente importanza dei fattori estetici delle marche, vige una certa negligenza nei loro confronti da parte dei brand managers o dei docenti e ricercatori, ci propone alcuni strumenti manageriali, teorici e pratici, sia di tipo analitico che di tipo metodologico, che offrono il vantaggio di poter chiarire, pianificare e gestire gli aspetti estetici delle manifestazioni delle marche, e che permettono una gestione più accurata del design, delle attività creative e della comunicazione in generale. Gli strumenti introdotti sono stati applicati via via ad alcuni casi specifici di marche, quali Samsonite, Citroën, Intel, Caisse d'épargne, Gucci, Mercedes, Pininfarina, Zippo, Chanel, Hermès, SAP, CFA Institute, Paul Smith, etc., e all'opera di architetti come Gehry. Nell'affrontare la complessità della materia estetica è stato necessario richiamare autori di discipline molto diverse, come quelle del marketing, della psicologia, della semiotica, dell'intelligenza artificiale e soprattutto della storia dell'arte, per contribuire a instaurare l'estetica di marca come nuovo approccio manageriale alla loro gestione.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Gérald Mazzalovo
Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management. E-book. Formato PDF ebook di Gérald Mazzalovo
Estetica di marca. Il nuovo confine competitivo del brand management. E-book. Formato PDF
Gérald Mazzalovo 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione;
download immediato
€ 23,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Digital marketing framework. E-book. Formato EPUB ebook di Filippo Toso
Digital marketing framework. E-book. Formato EPUB
Filippo Toso 
edizioni Creative Park Edu
download immediato
€ 0,99
WelcomeBank: Migranti e marketing bancario. E-book. Formato PDF ebook di Enzo Mario Napolitano
WelcomeBank: Migranti e marketing bancario. E-book. Formato PDF
Enzo Mario Napolitano 
edizioni EGEA
download immediato
€ 16,99
I dieci peccati capitali del marketing. Sintomi e cure. E-book. Formato PDF ebook di Philip Kotler
I dieci peccati capitali del marketing. Sintomi e cure. E-book. Formato PDF
Philip Kotler 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 13,99
Come si realizza una campagna pubblicitaria. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico R. Lehmann
Come si realizza una campagna pubblicitaria. E-book. Formato EPUB
Enrico R. Lehmann 
edizioni Carocci collana Le bussole;
download immediato
€ 5,90