Un ebook di  Margeon Gerard  edito da Gremese Editore, 2013

In 100 parole chiave, da "astringerza" a "vinificazione", da "botte" a "vitigno", Gérard Margeon - capo sommelier di Alain Ducasse - ci invita a gustare il vino, e a identificare via via gli elementi che fanno l'inestimabile ricchezza di questa bevanda. Sul filo delle parole, ci fa capire l'influenza che sul risultato finale hanno il clima, il sole, la scelta del vitigno, il procedimento della vinificazione, quello dell'imbottigliamento sino alle fasi che riguardano la degustazione, come la scelta del bicchiere o della caraffa. Margeon insegna a tutti noi come diventare non solo amatori ma anche intenditori del prezioso nettare: ossia a sviluppare un nostro stile di vino e ad affinare la nostra curiosità, spingendoci a esplorare nuovi "territori" meno conosciuti e tuttavia non meno sorprendenti.

Dello stesso autore: Gerard Margeon
Le 100 parole del vino. E-book. Formato EPUB ebook di Gerard Margeon