ricerca
avanzata

Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Pini Giacomo  edito da Franco Angeli, 2010

Prodotti turistici, mercati, clienti: come orientarsi tra tutti questi termini, e soprattutto, come far funzionare una struttura ricettiva che produca reddito? È questa l'essenza e la linea guida di Il nuovo marketing del prodotto turistico. Nuovo è l'approccio alla strategia, nuovo l'utilizzo delle leve di marketing; il volume cerca di rendere "tangibile" l'essenza del marketing stesso a ogni albergatore o imprenditore turistico, e lo fa attraverso pratici consigli e applicazioni nei vari capitoli. Il tutto è reso ancora più semplice e chiaro da numerosi esempi e grafici. Il valore dell'esperienza, la modalità di condizionamento dell'utente rispetto all'esperienza stessa; sono due dei tanti aspetti pratici toccati dal volume. Se pensiamo a un segmento come quello turistico, così popolato e competitivo, solo un'efficace strategia di marketing ci può differenziare dai nostri concorrenti. Al giorno d'oggi, però, il marketing non è più sufficiente per l'affermazione dell'azienda turistica. C'è bisogno di una spinta in più, e questa spinta può nascere dalle emozioni. Le emozioni arricchiscono l'esperienza turistica, affascinano il consumatore e lo guidano in un vissuto fatto di profumi, suoni, gusti e sensazioni. Le emozioni influenzano le scelte di consumo, e quindi le strategie di marketing; quest'ultimo può trasformare la percezione delle emozioni nel migliore degli strumenti per creare un'azienda di successo.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Giacomo Pini
Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book. Formato PDF ebook di Giacomo Pini
Il nuovo marketing del prodotto turistico. Analisi, strategia ed emozioni. E-book. Formato PDF
Giacomo Pini 
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società;
download immediato
€ 16,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il product placement cinematografico. Una forma di comunicazione tra impresa e cultura. E-book. Formato EPUB ebook di Giacomo Gistri
Il product placement cinematografico. Una forma di comunicazione tra impresa e cultura. E-book. Formato EPUB
Giacomo Gistri 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda;
download immediato
€ 15,99
Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket ebook di Filippo Toso
Digital marketing framework. E-book. Formato Mobipocket
Filippo Toso 
edizioni Creative Park Edu
download immediato
€ 0,99
La professione senza crisi. Manuale per il venditore efficiente e soddisfatto.. E-book. Formato PDF ebook di Graziano Pignatelli
La professione senza crisi. Manuale per il venditore efficiente e soddisfatto.. E-book. Formato PDF
Graziano Pignatelli 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 6,99
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato EPUB ebook di Roberto Provana
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato EPUB
Roberto Provana 
edizioni Anteprima Edizioni
download immediato
€ 9,99
Misurare il ritorno della pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Vittorio Bonori
Misurare il ritorno della pubblicità. E-book. Formato PDF
Vittorio Bonori 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 19,99