ricerca
avanzata

Marketing nel punto di vendita. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Ravazzi Giancarlo  edito da Franco Angeli, 2012

Il punto di vendita è sempre più il luogo privilegiato di marketing: sia per le aziende commerciali, sia per le aziende di produzione. Infatti, esso non è solo rivenditore passivo di prodotti altrui, ma anche "produttore" di servizi commerciali. E in quanto tale è soggetto attivo di un proprio marketing alla clientela. Alla quale veicola anche il marketing dei produttori. Per fare marketing nel punto di vendita si utilizzano sei strumenti commerciali, che devono essere tarati sulle particolari esigenze e problematiche di acquisto della sua clientela-obiettivo e che richiedono un'attenta orchestrazione strategica e operativa. I tre strumenti di offerta commerciale sono costituiti da un'offerta merceologica variamente assortita, da un'offerta di servizi complementari ai prodotti e alla clientela e da un ben oliato sistema di prezzi e condizioni di vendita. Di essi si considerano qui la logica e le problematiche strategiche e operative: con ampia varietà di esempi e riferimenti. Altrettanto si fa per i tre strumenti di comunicazione commerciale costituiti da una vendita visiva crescentemente rilevante, da una vendita assistita in fase di ammodernamento e rilancio, e da un sistema di promozione delle vendite da curare con molta attenzione (anche in collaborazione coi produttori). Ambizione esplicita del libro è di stimolare le aziende commerciali e di produzione a dedicare maggiore e più sistematica attenzione al punto di vendita come luogo (e attore) di marketing.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Giancarlo Ravazzi
Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda. E-book. Formato PDF ebook di Giancarlo Ravazzi
Check up distributivo. Come farlo nella propria azienda. E-book. Formato PDF
Giancarlo Ravazzi 
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale;
download immediato
€ 14,00
Marketing nel punto di vendita. E-book. Formato PDF ebook di Giancarlo Ravazzi
Marketing nel punto di vendita. E-book. Formato PDF
Giancarlo Ravazzi 
edizioni Franco Angeli collana Distribuzione commerciale;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Marco Maltraversi
SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing. E-book. Formato EPUB
Marco Maltraversi 
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business;
download immediato
€ 27,99
Il linguaggio del marketing: Concreto, snello, efficace. E-book. Formato EPUB ebook di Malcolm McDonald
Il linguaggio del marketing: Concreto, snello, efficace. E-book. Formato EPUB
Malcolm McDonald 
edizioni Tecniche Nuove
download immediato
€ 27,99
Strategia digitale. E-book. Formato EPUB ebook di Alice Avallone
Strategia digitale. E-book. Formato EPUB
Alice Avallone 
edizioni Apogeo
download immediato
€ 14,99
Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche. E-book. Formato EPUB ebook di Leonardo Camiciotti
Creare valore con i Big Data. Gli strumenti, i processi, le applicazioni pratiche. E-book. Formato EPUB
Leonardo Camiciotti 
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business;
download immediato
€ 17,99
Comunicare con la pubblicità. E-book. Formato PDF ebook
Comunicare con la pubblicità. E-book. Formato PDF

edizioni Edizioni Giuridiche Simone
download immediato
€ 3,99