ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Ebook
    4.  > 
    5. Consumismo
    6.  > 
    7. La città vetrina: I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo a cura...

La città vetrina: I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo a cura di Giandomenico Amendola. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Amendola Giandomenico  edito da Liguori, 2011

La città contemporanea sta diventando una immensa e scintillante vetrina dove sono esposti senza soluzione di continuità merci, sogni e stili di vita per attrarre la popolazione dei consumatori stimolandone bisogni, desideri e fantasie. I negozi delle strade centrali, le boutique progettate dagli architetti di grido, i grandi centri commerciali delle periferie, gli shopping mall della città diffusa sono ormai elementi centrali del nuovo paesaggio metropolitano e snodi di una quotidianità urbana dove mercato ed agorà si confondono. Sociologi, architetti ed urbanisti analizzano in questo volume le più recenti trasformazioni dei luoghi del commercio e mostrano, mettendo in discussione molti luoghi comuni, quanto profondi siano stati gli effetti dello shopping e delle nuove modalità del consumo sulla forma e sulla cultura della città contemporanea. Le nuove e seduttive architetture commerciali, lo shopping etnico, i centri commerciali ed il loro rapporto con il mondo giovanile, lo sviluppo e la crisi dei grandi shopping mall, gli outlet pensati per consumatori in cerca di distinzione e di sconti, la rinascita delle gallerie storiche, la riduzione delle città d'arte a parchi commerciali per turisti, le nuove strategie della grande distribuzione: sono alcuni dei temi di un'indagine che ricostruisce le recenti trasformazioni della città italiana e delinea gli scenari del suo futuro prossimo venturo.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La città vetrina: I luoghi del commercio e le nuove forme del consumo a cura di Giandomenico Amendola. E-book. Formato PDF
  • AutoreAmendola Giandomenico
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 15 Febbraio '11
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 216
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820746353
Dello stesso autore: Giandomenico Amendola
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L' economista mistico. E-book. Formato EPUB ebook di Clive Hamilton
L' economista mistico. E-book. Formato EPUB
Clive Hamilton 
edizioni Affari Italiani
download immediato
€ 4,99
L'etica in un mondo di consumatori. E-book. Formato EPUB ebook di Zygmunt Bauman
L'etica in un mondo di consumatori. E-book. Formato EPUB
Zygmunt Bauman 
edizioni Editori Laterza
download immediato
€ 7,99
24/7. Il capitalismo all'assalto del sonno. E-book. Formato EPUB ebook di Jonathan Crary
24/7. Il capitalismo all'assalto del sonno. E-book. Formato EPUB
Jonathan Crary 
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi;
download immediato
€ 9,99
L' egoismo è finito. La nuova civiltà dello stare insieme. E-book. Formato EPUB ebook di Antonio Galdo
L' egoismo è finito. La nuova civiltà dello stare insieme. E-book. Formato EPUB
Antonio Galdo 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Passaggi;
download immediato
€ 6,99