101 cose da fare a Palermo almeno una volta nella vita. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Terranova Gilda  edito da Newton Compton, 2015

Palermo è un’affascinante mescolanza di culture che convivono da secoli, densa di suggestioni e disseminata di luoghi unici. È impossibile mettere piede in questa città senza innamorarsi dei suoi vicoli, delle botteghe, dei mercati, dei percorsi sotterranei. Da ammirare di giorno e da vivere di notte, Palermo non smette mai di sorprendere. Incantano i suoi angoli misteriosi, le sue tradizioni e le sue leggende, ma anche la sua geografia, il mare abbracciato dalle montagne, l’ospitalità dei palermitani che infonde fiducia ed entusiasmo. Tra una passeggiata all’Orto Botanico e una sosta per assaggiare la cassata, tra un tuffo a Capo di Gallo e un giro al Foro Italico, tra un bicchiere di un buon rosso siciliano e uno spettacolo di marionette, Gilda Terranova propone 101 percorsi insoliti. 101 itinerari per conoscere una realtà cosmopolita, culturalmente vivace e ancora in profonda metamorfosi. 101 occasioni per vivere appieno il fascino di una delle città più belle del mondo.Palermo come non l'avete mai vista! Ecco alcune delle 101 esperienze: Perdersi tra i mosaici della MartoranaSbocconcellare una brioche con gelsi e pannaIntrufolarsi nel castello di Mare DolceAssistere agli “Studi” di Emma Dante alla VicariaAttraversare l’Addaura in biciclettaDissetarsi con anguria e fichidindia nelle notti di sciroccoConcedersi una siesta nel chiostro di San Giovanni degli EremitiDedicare un pomeriggio di primavera al Duomo di MonrealeScendere nei Qanat per esplorare il sottosuoloTuffarsi dagli scogli di Capo GalloPortare un fiore alla “non lapide” di Libero GrassiGilda Terranovaè nata e vive a Palermo. È insegnante da dieci anni; prima è stata ludotecaria, libraia e animatrice sociale. Ha scritto articoli su riviste che si occupano di cultura, scuola e società.

• Titolo: 101 cose da fare a Palermo almeno una volta nella vita. E-book. Formato EPUB
  • AutoreTerranova Gilda
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 30 Aprile '15