- Libreria
- >
- Ebook
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
Trade marketing e consumi fuori casa. Architettura dei canali distributivi, analisi, pianificazione, field e controllo. E-book. Formato EPUB
Un ebook di Capano Giovanni edito da Ipsoa, 2011
- € 20,80
- Ebook con protezione DRM ! Consulta le FAQ Ebook DRM
- Il download richiede la preventiva configurazione di Adobe Digital Editions
I consumi fuori casa costituiscono per il Food & Beverage il mercato con il maggiore trend di crescita degli ultimi quarant'anni e con il maggior potenziale di crescita nel prossimo futuro. Il focus di questo volume è sui canali distributivi dei consumi fuori casa, in particolare sulle best practice che l'Industria dovrebbe adottare per agire trade marketing oriented. Questo agire è principalmente promosso dal Reparto Trade Marketing, sia nelle sue attività di back office (pianificazione, analisi e controllo), che di field (il reale utilizzo delle leve del trade marketing mix). L'autore, analizzando sia la struttura della domanda (consumi e consumatori), che la struttura dell'offerta dei servizi legati ai consumi fuori casa (ovvero i luoghi di consumo e l'architettura dei diversi canali distributivi), utilizza non il vocabolario accademico, ma quello manageriale; ed evidenzia le differenze esistenti tra termini molto diffusi come Canale Away From Home, Traditional Trade, Out of home, Indipendent Wholesalers, Canale Ho.re.ca., Canale Super Ho.re.ca., Long Channel, Normal Trade, Canale Bar, On Trade, Canale Impulso, Canale Diretto. Espressioni che hanno ciascuna le loro peculiarità e le loro specificità nell'utilizzo e nel significato. Il libro è destinato al lettore non addetto ai lavori, perché possa compredere pienamente le dinamiche che sottostanno all'agire trade marketing oriented nei consumi fuori casa, e ai manger del settore, perché trovino spunti e riflessioni per organizzare al meglio la loro attività e raffinare la loro formazione. STRUTTURA 1. IL CONSUMATORE, I CONSUMI E L'OUT DOOR MARKETING 2. I PUNTI DI CONSUMO (SOMMINISTRAZIONE E/O ACQUISTO) 3. IL COMPORTAMENTO D'ACQUISTO DEI PUBBLICI ESERCIZI 4. CANALI DISTRIBUTIVI: DIRETTO E INGROSSO 5. IL BACK OFFICE NEL TRADE MARKETING 6. IL TRADE MARKETING MIX 7. CONCLUSIONE
Informazioni bibliografiche
- Titolo: Trade marketing e consumi fuori casa. Architettura dei canali distributivi, analisi, pianificazione, field e controllo. E-book. Formato EPUB
- Autore : Capano Giovanni
- Editore: Ipsoa
- Data di Pubblicazione: 07 Novembre '11
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 352
- Formato: EPUB
- Protezione: Adobe DRM
(richiede Adobe Digital Editions) - ISBN-13: 9788821735707

Trade marketing e consumi fuori casa. Architettura dei canali distributivi, analisi, pianificazione, field e controllo. E-book. Formato EPUB
Giovanni Capano
edizioni Ipsoa

Il caso Tavernello: Un successo del modello imprenditoriale cooperativo. E-book. Formato EPUB
Silvia Williams
edizioni Homeless Book

Marketing & sales excellence. Come trasformare competenze di marketing in performance di successo. E-book. Formato PDF
Ancarani F. (cur.)
edizioni EGEA

Il fascino dei numeri: Fai crescere il tuo business con i big data. E-book. Formato EPUB
Dimitri Maex
edizioni EGEA

Philips: Sense and simplicity. E-book. Formato EPUB
Enzo Argante
edizioni EGEA

Marketing Relazionale. Comprendere, Gestire, Fidelizzare i Tuoi Clienti. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis): Comprendere, Gestire, Fidelizzare i Tuoi Clienti. E-book. Formato Mobipocket
Valter Romani
edizioni Bruno Editore
