ricerca
avanzata

El lucha libre. Ediz. italiana. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Giulio Del Bianco & Luca B. Lippi  edito da Giovane Holden, 2012

Un noto produttore di canzoni per cartoni animati, reduce dallo sballo degli anni Ottanta e dal tracollo artistico dei Novanta, vede finalmente materializzarsi il sogno della vita: produrre un artista di qualità che se ne frega di tutta quella “merda” commerciale, uno che sia se stesso senza compromessi. Ma soprattutto, è l’occasione tanto attesa per riscattare se stesso e la propria passione per una musica autentica, libera, al limite dell’anarchia.
Unico impedimento: l’artista in questione è morto, stecchito, trapassato. Morto nell’anonimato di una band di provincia sconosciuta... Ma con un fuoriclasse come Yuri Palmiro Canova, i Marziani da Venere e Bertacca, el lucha libre, il miracolo si compie: un cadavere diventa una rock star, la sua energia, la sua musica si incarnano in un vorticare di personaggi a dir poco incredibili, che sembrano provenire da un altro mondo. Sarà questo il miracolo del defunto Gaetano Alieno?
Un romanzo fresco, frizzante, ironico, grottesco e squisitamente pulp: musica, alcool, sesso, droga (soprattutto una strana droga...) sangue e follia si fondono in un mix originale che vi trascinerà tutto d’un fiato fino all’epilogo, quando anche voi sarete mutati in Alieni e pogherete nel ritmo assatanato di un rock vivo, autentico.

Giulio Del Bianco è nato a Viareggio nel 1970. Figlio di ingegnere e insegnante e fratello di professori, non segue nessuno di questi buoni esempi e dopo aver interrotto gli studi a 24 anni, si cimenta in più lavori. Cantante e frontman in varie formazioni hard rock, scrive testi originali e si esibisce in molti locali della Toscana.
Luca B. Lippi è nato a Viareggio nel 1969, si diploma all’Istituto Nautico Artiglio di Viareggio. Interrompe gli studi in letteratura, con grande delusione della madre e seguendo la tradizione familiare intraprende la carriera marittima. Appassionato di musica e bassista, suona in diverse formazioni alternative rock.

Informazioni bibliografiche