ricerca
avanzata

Le mille virtù dell’aceto: Sfrutta le sue preziose qualità che vincono i disturbi e donano benessere. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Maffeis Giuseppe  edito da Riza, 2014

C’è chi lo usa solo per condire gli alimenti, ma l’aceto ha tante altre qualità: è utile per la salute, la bellezza, la pulizia di casa e molto altro…

Un amico tanto “aspro” quanto utile…

L’aceto è uno dei tanti utili prodotti tradizionali che rischiano di essere sottovalutati e trascurati. Un vero peccato, poiché fin da epoche remote questo prodotto è stato utilizzato contro numerosi disturbi: per curare le ferite, combattere le infezioni, la febbre e i malesseri più diversi. Se la tradizione popolare non ha mai dimenticato queste proprietà, finalmente la moderna medicina naturale le ha riscoperte…

…che serve anche a chi deve perdere peso

Si usa per disinfettare, disintossicare, lenire gli arrossamenti, combattere le infiammazioni articolari; in generale l’aceto aiuta a depurare l’organismo e a rinforzarlo. Non solo: è un alleato efficace per chi vuol dimagrire o mantenere il proprio peso forma, ma è utile anche per la cura della bellezza personale; serve, tra l’altro, a tonificare la pelle e ad ammorbidire i capelli….

…e a chi vuole una casa pulita in modo…brillante!

Lava a fondo, toglie il calcare, elimina gli odori, ammorbidisce il bucato e in più elimina i batteri: se esiste un coadiuvante indispensabile per le pulizie, questo è l’aceto! Ovviamente il suo uso più comune rimane quello alimentare, perché non bisogna dimenticare che l’aceto, oltre a essere utile e benefico, è anche gustoso e saporito. In questo manuale trovi descritte tutte le sue qualità e soprattutto come sfruttarle in modo semplice e pratico.

L'autore

Giuseppe Maffeis, giornalista professionista, collabora con le Edizioni Riza per le riviste e per la stesura dei libri.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Le mille virtù dell’aceto: Sfrutta le sue preziose qualità che vincono i disturbi e donano benessere. E-book. Formato PDF
  • AutoreMaffeis Giuseppe
  • Editore: Riza
  • Data di Pubblicazione: 17 Gennaio '14
  • Genere: ECONOMIA DOMESTICA E VITA FAMILIARE
  • Pagine: 157
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788870712254