ricerca
avanzata

Fare marketing rimanendo brave persone: Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Morici Giuseppe  edito da Feltrinelli, 2014

“Perché convincere a comprare cose di cui non si ha bisogno, in un mondo che non ha più le risorse per produrle?” Cosa ha trasformato il marketing da uno dei mestieri più affascinanti a uno dei più discussi del mondo? Perché quando si vuole indicare un’operazione di pura facciata, senza alcuna sostanza, la si indica come un’operazione di “puro marketing”? Esiste una visione del marketing compatibile con la nostra società e le nostre esigenze attuali? Chi fa marketing si trova spesso schiacciato tra due poli opposti: da un lato, gli esaltati del marketing, e, dall’altro, chi vede il marketing come un’attività di persuasione occulta. Nella visione proposta dall’autore, il marketing supera la sua dimensione puramente economica, per diventare una funzione responsabile e generativa, per la società e per la vita delle persone, nella loro ricerca di senso, nei loro sogni, nei loro progetti. Per questo è necessario però che chi si occupa di marketing non si accontenti di gestire solo gli aspetti razionali della comunicazione, ma adotti anche gli strumenti di base della narratologia e da ultimo le conoscenze di base di analisi delle personalità e della psicologia umana. E soprattutto è necessario che nell’occuparsi della “poetica” del marketing, ossia del come costruire un marketing efficace, non si perda mai di vista “l’etica” del marketing, ossia il senso complessivo profondo di ciò che si fa per l’uomo e per la società.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Fare marketing rimanendo brave persone: Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo. E-book. Formato EPUB
  • AutoreMorici Giuseppe
  • Editore: Feltrinelli
  • Data di Pubblicazione: 24 Settembre '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentiMarketing Etica economica
  • Pagine: 174
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788858819210
Dello stesso autore: Giuseppe Morici
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Wellness marketing: Nuove strategie per nuovi trend. E-book. Formato EPUB ebook di Aurelio Gisco
Wellness marketing: Nuove strategie per nuovi trend. E-book. Formato EPUB
Aurelio Gisco 
edizioni EGEA
download immediato
€ 10,99
Ti ho visto su Facebook. E-book. Formato EPUB ebook di Fulvio Julita
Ti ho visto su Facebook. E-book. Formato EPUB
Fulvio Julita 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 3,99
I dieci peccati capitali del marketing. Sintomi e cure. E-book. Formato PDF ebook di Philip Kotler
I dieci peccati capitali del marketing. Sintomi e cure. E-book. Formato PDF
Philip Kotler 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 13,99
Strategie web per i mercati esteri. E-book. Formato EPUB ebook di Gabriele Carboni
Strategie web per i mercati esteri. E-book. Formato EPUB
Gabriele Carboni 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 16,99