La storia di un politico controvoglia. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Sacconi Guido  edito da Firenze University Press, 2014

"Il politico più riservato della Toscana" scrisse una volta di lui "la Repubblica", e forse mai definizione fu più azzeccata. Nell'era della politica spettacolo, dell'apparire più che dell'essere, colpisce ancora di più l'understatement che ha sempre caratterizzato la non breve attività di Guido Sacconi. Una persona seria, ma non seriosa. Come si capisce leggendo questa sua ricostruzione ironica della politica 'vista dal di dentro', fatta di persone in carne ed ossa, con tanti pregi ed altrettanti difetti, che in queste pagine vengono impietosamente e gustosamente descritti. E in queste pagine Sacconi si toglie anche qualcuno dei tanti sassolini che negli anni gli devono essere entrati nelle scarpe. In chiave psicanalitica, insomma, Guido, a chi lo ha sempre vissuto come Senex, mostra finalmente il Puer che è in lui.

• Titolo: La storia di un politico controvoglia. E-book. Formato EPUB
  • AutoreSacconi Guido