ricerca
avanzata

Cause related marketing e comportamento del consumatore. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Baghi Ilaria  edito da Franco Angeli, 2010

Il volume indaga le motivazioni e le variabili fondamentali che inducono i consumatori a scegliere i prodotti che aderiscono a una campagna di cause related marketing, e studia come i contenuti della comunicazione, il prezzo e la tipologia di prodotto possono essere considerati leve determinanti nell'orientare l'acquisto del consumatore e la sua preferenza per il prodotto cause related. L'evoluzione del ruolo dell'impresa da puro attore economico a istituzione sociale è anche dovuta alla maggiore consapevolezza critica del consumatore. Le attese dei consumatori nei confronti del prodotti si sono, infatti, modificate in relazione all'esigenza di soddisfare bisogni di natura sociale ed etica che ne influenzano i comportamenti di acquisto e consumo. Il volume rappresenta un approfondimento di natura teorica ed empirica sul comportamento del consumatore verso il prodotti che aderiscono ad una campagna di cause related marketing, integrando nel set di attributi classici e distintivi la dimensione etica e la responsabilità sociale. La comprensione del comportamento del consumatore verso questa particolare categoria di prodotti implica una approfondita analisi delle variabili individuali, sociali e contestuali che orientano gli individui nelle scelte di acquisto e nella valutazione delle alternative di prodotto.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Ilaria Baghi
Cause related marketing e comportamento del consumatore. E-book. Formato PDF ebook di Ilaria Baghi
Cause related marketing e comportamento del consumatore. E-book. Formato PDF
Ilaria Baghi 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 15,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La strategia della semplicita: Cosa vogliono veramente i clienti. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
La strategia della semplicita: Cosa vogliono veramente i clienti. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 21,99
Market-driven management. Marketing strategico e operativo. E-book. Formato EPUB ebook di Jean-Jacques Lambin
Market-driven management. Marketing strategico e operativo. E-book. Formato EPUB
Jean-Jacques Lambin 
edizioni McGraw-Hill Education
download immediato
€ 46,00
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato PDF ebook di Roberto Provana
La vendita perfetta. Tecniche, motivazioni, mitologie. E-book. Formato PDF
Roberto Provana 
edizioni Anteprima Edizioni
download immediato
€ 9,99
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB ebook di Cristina Ziliani
Loyalty Marketing: Creare valore attraverso le relazioni. E-book. Formato EPUB
Cristina Ziliani 
edizioni EGEA
download immediato
€ 17,99