ricerca
avanzata

Emozioni & consumo. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Soscia Isabella  edito da EGEA, 2010

  • € 9,99

Nel corso degli ultimi anni numerose ricerche hanno indagato il ruolo svolto dalla dimensione affettiva nel marketing. Tale nuovo interesse trae la sua origine dalla limitata capacità descrittiva e predittiva dei modelli cognitivi relativi al comportamento d'acquisto e di consumo. La componente affettiva sembra, infatti, influenzare gran parte delle scelte e delle azioni poste in atto dal consumatore. I marketing manager hanno quindi la possibilità di prevenire alcune fra queste azioni negative, come il reclamo oppure l'abbandono, o, al contrario, possono favorire tendenze all'azione positive, come il riacquisto, proprio nel momento in cui sono in grado di interpretare correttamente le emozioni provate dai loro clienti. Per questo motivo, il testo analizza sei emozioni che possono caratterizzare fortemente il momento dell'acquisto e del consumo: felicità e infelicità, gratitudine, rabbia, orgoglio e senso di colpa. L'obiettivo è quello di comprendere appieno le caratteristiche distintive delle dimensioni affettive introdotte, la loro origine cognitiva e le loro rilevanti implicazioni, secondo una prospettiva sia psicologica che manageriale. Si intende, da un lato, fornire al management indicazioni per il governo di tali variabili e per la gestione delle emozioni nel momento in cui vengono esperite dai clienti. Dall'altro, si vuole dotare il consumatore di strumenti difensivi nei confronti di eventuali strategie persuasorie messe in atto da parte dei marketing manager.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Emozioni & consumo. E-book. Formato EPUB
  • AutoreSoscia Isabella
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 22 Novembre '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: 104
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 399
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823871359
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Storyselling. E-book. Formato PDF ebook di Andrea Fontana
Storyselling. E-book. Formato PDF
Andrea Fontana 
edizioni Rizzoli Etas
download immediato
€ 10,99
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF ebook di Fabrizio Favini
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF
Fabrizio Favini 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 9,99
Intangible marketing. E-book. Formato EPUB ebook di Annamaria Milesi
Intangible marketing. E-book. Formato EPUB
Annamaria Milesi 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 20,28