ricerca
avanzata

Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico: Un modello teorico. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Jacopo Schettini Gherardini  edito da Franco Angeli, 2012

  • € 14,50

La "buona" reputazione, come fiducia circa il rispetto di dettami etico-morali, è priva di valore intrinseco per un'impresa, poiché risponde a esigenze di coerenza con impianti astratti formulati a prescindere dagli obiettivi. Questa misura metafisica è una delle "lenti d'osservazione" attraverso cui si genera la reputazione, insieme a quella "di scopo" e quella "estetico-emotiva". Le tre misure possono convivere nel medesimo osservatore o essere utilizzate da più soggetti per esaminare il medesimo fenomeno, ma occorre riformulare la nozione economica di "rischio reputazionale".

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Reputazione e rischio reputazionale in economia. Un modello teorico: Un modello teorico. E-book. Formato PDF
  • AutoreJacopo Schettini Gherardini
  • Editore: Franco Angeli
  • Data di Pubblicazione: 10 Gennaio '12
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentoEconomia
  • Pagine: 156
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Non permesso
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856842463