ricerca
avanzata

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Berger Jonah  edito da Sperling & Kupfer, 2014

Perché una cosa ha successo? Se hai risposto "grazie alla pubblicità", ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla di certi prodotti più che di altri, o perché solo alcuni contenuti online diventano virali? Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni a cercare la risposta a queste domande. In questo libro, che combina studi innovativi e storie coinvolgenti, svela i meccanismi segreti del passaparola e della trasmissione sociale e mostra i sei punti di forza che deve avere una campagna per rendere contagiosi prodotti e idee. Racconta perché le pubblicità contro l'uso della droga in realtà possono averne aumentato il consumo, come certi videogiochi creano dipendenza (e altri no) e perché più di duecento milioni di consumatori hanno condiviso il video di uno dei prodotti apparentemente più comuni e noiosi: un frullatore. "Contagioso" fornisce un set di tecniche pratiche e facilmente applicabili per creare lanci pubblicitari, diffondere informazioni, ideare cose o messaggi che la gente amerà e condividerà. Utile al manager di una grande azienda, al proprietario di una piccola impresa, al politico candidato alle elezioni e a chiunque voglia diffondere un'idea o un nuovo prodotto, è un testo che rivoluziona teorie e falsi miti sul comportamento dei clienti e sul viral marketing.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Jonah Berger
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. E-book. Formato EPUB ebook di Jonah Berger
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. E-book. Formato EPUB
Jonah Berger 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi;
download immediato
€ 8,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Future Marketing Leaders /1. E-book. Formato Mobipocket ebook di AA. VV.
Future Marketing Leaders /1. E-book. Formato Mobipocket
AA. VV. 
edizioni Antonio Tombolini Editore
download immediato
€ 4,99
E-commerce. Marketing & vendite: Strumenti e strategie per vendere online. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Antonacci
E-commerce. Marketing & vendite: Strumenti e strategie per vendere online. E-book. Formato EPUB
Francesco Antonacci 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 19,99
Marketing immobiliare. E-book. Formato EPUB ebook di Massimo Boraso
Marketing immobiliare. E-book. Formato EPUB
Massimo Boraso 
edizioni Pubblicato dall'Autore
download immediato
€ 8,49
Fidelizzare il cliente. E-book. Formato EPUB ebook di Salvo Piccolo
Fidelizzare il cliente. E-book. Formato EPUB
Salvo Piccolo 
edizioni Bruno Editore
download immediato
€ 9,99
Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Federico Masi Margarito
Viaggio semiotico tra marketing e pubblicità. E-book. Formato PDF
Federico Masi Margarito 
edizioni youcanprint
download immediato
€ 1,99