ricerca
avanzata

Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Galante Josef  edito da EDUCatt Università Cattolica, 2014

«Oggi si assiste, in modo confuso e velato, ad un proliferare di nuove professioni ancora prive di un chiaro inquadramento teorico e metodologico che incorporano il metodo e le tecniche di analisi della geografia facendole proprie. Per ironia, queste discipline così come i loro cultori sono considerate più utili della geografia, anzi, di fondamentale interesse politico, economico e strategico! Neanche a farlo apposta una queste discipline È appunto il geomarketing. Non È proprio un caso che i moderni cultori di queste discipline scoprano così di tanto in tanto l’acqua calda, attratti come sono dal solo apparato tecnico-strumentale. Sto facendo un chiaro riferimento ai GIS (Sistemi Informativo Geografici) i quali, per quanto sofisticati siano, sono pur sempre solo strumenti! Dico questo per sfatare una erronea e diffusa credenza che vorrebbe il geomarketing inteso come applicazione GIS… come se mutatis mutandis dicessimo che un’opera letteraria odierna sia solo il prodotto di un sistema di videoscrittura!» Con questa prima serie dedicata al Geomarketing, appartenente alla collana di studi e ricerche di geografia applicata, si ha l’obiettivo di fornire le basi per avviare gli studenti all’analisi, impostazione e realizzazione di un’applicazione di Geomarketing. In particolare il primo volume, introduttivo, contiene i riferimenti del Geomarketing, un necessario percorso dal Marketing al Geo-Marketing. Il secondo volume, corredato di un CD, affronterà nello specifico metodi e tecniche di analisi con applicazioni a casi concreti. Il terzo ed ultimo volume sarà interamente dedicato agli strumenti statistici e geo-statistici a supporto delle analisi di geomarketing.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Josef Galante
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF ebook di Josef Galante
Introduzione al geomarketing. E-book. Formato PDF
Josef Galante 
edizioni EDUCatt Università Cattolica
download immediato
€ 5,49
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF ebook di Fabrizio Favini
La vendita fa per te. E-book. Formato PDF
Fabrizio Favini 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 9,99
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB ebook di Bruno Busacca
Customer value analysis. Esercizi svolti. E-book. Formato EPUB
Bruno Busacca 
edizioni EGEA Tools
download immediato
€ 6,99
Cliente e Service Management. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico Valdani
Cliente e Service Management. E-book. Formato EPUB
Enrico Valdani 
edizioni EGEA
download immediato
€ 19,99
Il caso Tavernello: Un successo del modello imprenditoriale cooperativo. E-book. Formato Mobipocket ebook di Silvia Williams
Il caso Tavernello: Un successo del modello imprenditoriale cooperativo. E-book. Formato Mobipocket
Silvia Williams 
edizioni Homeless Book
download immediato
€ 3,49