ricerca
avanzata

Social Media Marketing per il turismo: Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Ejarque Josep  edito da Hoepli, 2015

Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Social Media Marketing per il turismo: Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione. E-book. Formato EPUB
  • AutoreEjarque Josep
  • Editore: Hoepli
  • Data di Pubblicazione: 23 Gennaio '15
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentiMarketing Turismo
  • Pagine: 336
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788820369637
Dello stesso autore: Josep Ejarque
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale. E-book. Formato EPUB ebook di Philip Kotler
Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale. E-book. Formato EPUB
Philip Kotler 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 18,99
Marketing emozionale e neuroscienze. E-book. Formato EPUB ebook di Francesco Gallucci
Marketing emozionale e neuroscienze. E-book. Formato EPUB
Francesco Gallucci 
edizioni EGEA
download immediato
€ 19,99
Reti di vendita. Guida operativa per manager, docenti e consulenti. E-book. Formato EPUB ebook di Antonio Ferrandina
Reti di vendita. Guida operativa per manager, docenti e consulenti. E-book. Formato EPUB
Antonio Ferrandina 
edizioni FAG collana Marketing e organizzazione aziendale;
download immediato
€ 15,99
Cineturismo e marketing territoriale - . E-book. Formato Mobipocket ebook di Luca Filippi
Cineturismo e marketing territoriale - . E-book. Formato Mobipocket
Luca Filippi 
edizioni Edizioni Savine
download immediato
€ 4,49