ricerca
avanzata

La collezionista di profumi proibiti. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Tessaro Kathleen  edito da Newton Compton, 2013

Dalla New York del jazz ai casinò di Monte Carlo
Chi è la misteriosa Madame d’Orsey?

Da Londra, a Parigi, a New York sulle tracce di un'eredità misteriosa

Londra, anni ’50. Grace Munroe è una ragazza della buona società londinese troppo curiosa e irrequieta per adattarsi al ruolo di moglie docile e accondiscendente. Sposata con un uomo ambizioso che aspira alla carriera politica, trascorre le sue giornate tra serate di gala e pranzi di rappresentanza.
Fino al giorno in cui riceve una lettera da uno studio legale parigino, che la informa di essere stata nominata beneficiaria di un’inaspettata eredità e che dovrà presentarsi personalmente a Parigi a prenderne possesso. Grace non esita a partire e, arrivata nella romantica ville lumière, viene a sapere che la sua benefattrice era una certa Eva d’Orsey, una ricca signora francese che, però, lei non ha mai conosciuto… Solo quando si imbatterà in un negozietto di profumi sulla Rive Gauche, sopravvissuto alla guerra ma chiuso da tempo, Grace scoprirà la misteriosa storia di Madame d’Orsey, una donna straordinaria che aveva letteralmente stregato l’alta società di New York e Parigi negli anni ’20. Un viaggio seducente e irresistibile nel passato, dalla New York del jazz ai casinò di Monte Carlo, tra tradimenti, amori e vendette, sulla romantica scia di un intenso, inebriante profumo.

Dall’autrice bestseller del Sunday Times

Inseguendo un profumo e i suoi mille segreti...

Un romanzo senza precedenti che saprà sedurvi fin dalla prima pagina

«Un romanzo affascinante che rievoca le eleganti atmosfere degli anni ’20 e ’50.»
Glamour

«Una storia incantevole, piena di passione e inebrianti profumi.»
Woman and Home

«Kathleen Tessaro ha un talento straordinario nel descrivere sete e merletti, favolosi abiti da cocktail e splendide boccette di intenso, seducente profumo. E la complessità dei personaggi dona ai suoi romanzi un inaspettato spessore.»
Emerald Street


Kathleen Tessaro
Nata a Pittsburgh, ha studiato recitazione prima di trasferirsi a Londra, dove ha vissuto per 23 anni lavorando come attrice di cinema, teatro e TV, e collaborando a lungo con la English National Opera. Attualmente vive a Pittsburgh con il marito e il figlio. La collezionista di profumi proibiti è il suo quinto romanzo, tradotto in numerose lingue.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La collezionista di profumi proibiti. E-book. Formato EPUB
  • AutoreTessaro Kathleen
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 11 Luglio '13
  • Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
  • Pagine: 382
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Dimensione Kb: 790
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788854156647