ricerca
avanzata

La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Binda Laurenzia  edito da Franco Angeli, 2008

La comunicazione economico-finanziaria ha l'obiettivo di fornire informazioni sui risultati raggiunti e sull'andamento della situazione aziendale. L'evoluzione della comunicazione aziendale verso i propri interlocutori prende le mosse dall'esigenza sempre più impellente dell'azienda di interagire con il mondo esterno. Solo così l'azienda può acquisire le migliori risorse sui mercati di approvvigionamento, motivare la forza lavoro al raggiungimento degli obiettivi d'impresa, accrescere la fiducia dei clienti, legittimare la propria attività. La teoria della "coda lunga" offre uno spunto di riflessione sull'andamento del mercato, che propende a rivolgersi sempre più ai prodotti e servizi di nicchia. Da tale tendenza le aziende definiscono un nuovo approccio al mercato che non deve derivare solo dalla tradizione del marketing, ossia dall'orientamento al cliente, ma deve incorporare il ruolo proattivo degli interlocutori nella definizione della strategia aziendale. L'azienda deve prestare attenzione alle esigenze informative espresse dagli investitori. E l'ampio mercato retail degli investitori marginali offre un vantaggio competitivo per l'impresa che, sulla base del feedback raccolto nel mercato stesso, costruisce un processo di continuo affinamento del flusso comunicativo.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Laurenzia Binda
La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie. E-book. Formato PDF ebook di Laurenzia Binda
La comunicazione economico-finanziaria e le nuove tecnologie. E-book. Formato PDF
Laurenzia Binda 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche;
download immediato
€ 25,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il piano di comunicazione. E-book. Formato PDF ebook di Luigi Norsa
Il piano di comunicazione. E-book. Formato PDF
Luigi Norsa 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 15,50
L’uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. E-book. Formato EPUB ebook di Rosa Cantoro
L’uso del web 2.0 nello sviluppo della cultura aziendale. E-book. Formato EPUB
Rosa Cantoro 
edizioni Tangram Edizioni Scientifiche
download immediato
€ 3,49
La casa di vetro. Comunicare l'azienda nell'era digitale. E-book. Formato PDF ebook di Stefano Lucchini
La casa di vetro. Comunicare l'azienda nell'era digitale. E-book. Formato PDF
Stefano Lucchini 
edizioni Rizzoli Etas
download immediato
€ 10,99
Marketing e comunicazione per gli studi professionali. E-book. Formato EPUB ebook di Claudio Cosetti
Marketing e comunicazione per gli studi professionali. E-book. Formato EPUB
Claudio Cosetti 
edizioni Alpha Test
download immediato
€ 6,99