ricerca
avanzata

Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i Social Media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook e Foursquare. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Luca De Felice  edito da Il Sole 24 Ore, 2011

Il Web 2.0 sta progressivamente lasciando il posto a una nuova versione di internet, in cui si muovono player come Twitter, Facebook e FriendFeed. È il real-time web, tutto basato su un modulo conversazionale che si svolge in tempo reale. I paradigmi culturali e sociali che ne scaturiscono costituiscono i nuovi modi di comunicare, anche tra azienda e consumatore. I mercati diventano conversazioni e hanno un flusso sempre più in real-time. Per le aziende è fondamentale partecipare, intervenire, confrontarsi, seguendo le nuove strategie del "marketing conversazionale" e investendo del tempo nella costruzione di relazioni ad alto valore aggiunto con le persone interne ed esterne all'azienda. Questo libro fornisce una guida pratica per comprendere in ottica aziendale i trend emergenti. Nella nuova edizione l'analisi dei social media e del real-time web si arricchisce fino a studiare l'ascesa di Foursquare, servizio di geolocalizzazione che introduce al nuovo fenomeno del local commerce. Prefazione di Fabrizio Galimberti.

Informazioni bibliografiche