ricerca
avanzata

La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Macchia Lucio  edito da Franco Angeli, 2010

Creare una strategia è un po' come creare un'opera d'arte: non esiste un metodo codificato, poiché ciò a cui si mira è il nuovo, l'unico, ciò che filosoficamente possiamo chiamare atopos, cioè originale, sfuggente ed innovativo, che spiazza e sorprende, che non si incasella nel già noto. D'altra parte, un'azienda, se non può disporre della ricetta per trovare il suo atopos, può però adottare uno stile, una cultura, un approccio alla realtà che favoriscano il pensiero strategico, che siano terreno fertile per il sorgere di idee innovative e vincenti. Questo può essere fatto, ed a ciò il libro mira: costruire la cultura d'impresa in modo che essa sia per le potenziali strategie ciò che Atene è stata per le idee e le arti. Si propone quindi un percorso estremamente multidisciplinare, che collega i modelli "arcaici" degli anni '50 alle nuove frontiere sviluppate negli attuali mercati complessi. Così la trattazione è aperta ad un ricco paniere di discipline, tentando di mostrarne il loro rapporto olistico, nell'ambito del fare strategia: micro-economia, economia industriale, teoria dei giochi, marketing, comunicazione, sociologia, teoria della complessità, teoria dei sistemi, psicologia, semiologia, filosofia.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF
  • AutoreMacchia Lucio
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Azienda moderna
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoDirezione aziendale
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856886207
Dello stesso autore: Lucio Macchia
La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF ebook di Lucio Macchia
La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF
Lucio Macchia 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna;
download immediato
€ 25,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Franchising management. E-book. Formato EPUB ebook di Antonio Rizzuto
Franchising management. E-book. Formato EPUB
Antonio Rizzuto 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 20,38
Cost accounting. E-book. Formato EPUB ebook di Franco Amigoni
Cost accounting. E-book. Formato EPUB
Franco Amigoni 
edizioni EGEA
download immediato
€ 4,99
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB ebook di Viijay Govindarajan
Innovazione inversa: La chiave per sbloccare la crescita. E-book. Formato EPUB
Viijay Govindarajan 
edizioni Tecniche Nuove
download immediato
€ 27,99
Manuale di business plan per tutti! Guida operativa per principianti. E-book. Formato EPUB ebook di Veronica Caliandro
Manuale di business plan per tutti! Guida operativa per principianti. E-book. Formato EPUB
Veronica Caliandro 
edizioni How2
download immediato
€ 9,99