ricerca
avanzata

La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Macchia Lucio  edito da Franco Angeli, 2010

Creare una strategia è un po' come creare un'opera d'arte: non esiste un metodo codificato, poiché ciò a cui si mira è il nuovo, l'unico, ciò che filosoficamente possiamo chiamare atopos, cioè originale, sfuggente ed innovativo, che spiazza e sorprende, che non si incasella nel già noto. D'altra parte, un'azienda, se non può disporre della ricetta per trovare il suo atopos, può però adottare uno stile, una cultura, un approccio alla realtà che favoriscano il pensiero strategico, che siano terreno fertile per il sorgere di idee innovative e vincenti. Questo può essere fatto, ed a ciò il libro mira: costruire la cultura d'impresa in modo che essa sia per le potenziali strategie ciò che Atene è stata per le idee e le arti. Si propone quindi un percorso estremamente multidisciplinare, che collega i modelli "arcaici" degli anni '50 alle nuove frontiere sviluppate negli attuali mercati complessi. Così la trattazione è aperta ad un ricco paniere di discipline, tentando di mostrarne il loro rapporto olistico, nell'ambito del fare strategia: micro-economia, economia industriale, teoria dei giochi, marketing, comunicazione, sociologia, teoria della complessità, teoria dei sistemi, psicologia, semiologia, filosofia.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF
  • AutoreMacchia Lucio
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Azienda moderna
  • Data di Pubblicazione: 01 Gennaio '10
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoDirezione aziendale
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Anteprima: Permesso senza limiti
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Non permesso
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856886207
Dello stesso autore: Lucio Macchia
La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF ebook di Lucio Macchia
La strategia aziendale nei mercati complessi. Dai modelli di base alle visioni di frontiera. E-book. Formato PDF
Lucio Macchia 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna;
download immediato
€ 25,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Compendio di strategia aziendale. E-book. Formato PDF ebook di Fulvio De Blasio
Compendio di strategia aziendale. E-book. Formato PDF
Fulvio De Blasio 
edizioni Edizioni Giuridiche Simone
download immediato
€ 12,90
Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione. E-book. Formato EPUB ebook di Alberto Bubbio
Strategia aziendale: controllo, monitoraggio e valutazione. E-book. Formato EPUB
Alberto Bubbio 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 24,02
Dalla crisi alla creazione di valore: il processo di turnaround. E-book. Formato PDF ebook di  Giovanna Mariani
Dalla crisi alla creazione di valore: il processo di turnaround. E-book. Formato PDF
Giovanna Mariani  
edizioni Pisa University Press
download immediato
€ 9,99
Valori d'impresa in azione. E-book. Formato PDF ebook di Vittorio Coda
Valori d'impresa in azione. E-book. Formato PDF
Vittorio Coda 
edizioni EGEA
download immediato
€ 26,99
Balanced Scorecard rafforza il risanamento aziendale. E-book. Formato EPUB ebook di Claudio Bottos
Balanced Scorecard rafforza il risanamento aziendale. E-book. Formato EPUB
Claudio Bottos 
edizioni Ipsoa
download immediato
€ 21,12
Development strategies for local areas. E-book. Formato EPUB ebook di Giovanni Pino
Development strategies for local areas. E-book. Formato EPUB
Giovanni Pino 
edizioni Giappichelli
download immediato
€ 9,49