ricerca
avanzata

Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Mariano Luigi  edito da Liguori, 2011

Negli ultimi tempi il ruolo dell'etica nelle strategie d'impresa ha trovato una sua collocazione nella responsabilità sociale, ovvero nella capacità delle imprese ad assumere un comportamento etico nei confronti degli stakeholders interni ed esterni. Una filosofia di questo tipo, accompagnata da un corpo di regole di condotta ben definite come sistema organizzativo, presuppone un'apertura mentale del management, capace di creare condizioni ottimali per una cultura d'impresa assertiva. L'esserci, nel sociale e nell'ambientale, deve trovare coerenza nell'essere, nell'identità di corporate. Il libro si articola in due sezioni. Nella prima analizza l'evoluzione del marketing etico,la responsabilità sociale ed i suoi strumenti operativi, il cause related marketing. Si avvale di una preziosa riflessione sociologica di Alberto Abruzzese sul rapporto merci-pubblicità-persone. Nella seconda parte esamina le best practices in tre ambiti: le imprese, la pubblica amministrazione, gli altri scenari della corporate social responsibility.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Responsabilità etica d'impresa. Teoria e buone pratiche. E-book. Formato PDF
  • AutoreMariano Luigi
  • Editore: Liguori
  • Data di Pubblicazione: 15 Febbraio '11
  • Genere: ETICA
  • ArgomentoEtica economica
  • Pagine: 288
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788820741792