ricerca
avanzata

Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua. E-book. Formato PDF

Un ebook di  M. Ermelinda De Carlo  edito da Franco Angeli, 2012

L'Europa con la Strategia 2020 continua a chiedere di investire sulla risorsa-uomo e sulla sua competenza strategica dell'apprendere ad apprendere nella prospettiva di una crescita economica, sociale e personale competitiva, ma anche intelligente e sostenibile. Partendo dal modello motivazionalista di Spencer e Spencer, il volume si offre come guida epistemologica e didattico-metodologica per incentivare il riconoscimento e lo sviluppo di quelle competenze spesso invisibili, ma che appartengono al soggetto e che possono fare la differenza sia sul piano professionale sia su quello esistenziale. Al centro delle riflessioni e dei percorsi c'è l'adult learner con le sue emozioni, la sua biografia, le sue relazioni, le sue dinamiche comunicative in tutto l'arco della vita e nei diversi contesti formali, non formali e informali. Il testo è destinato ai formatori, formatori dei formatori, facilitatori dei processi, adulti che operano nei settori dell'educazione, della comunicazione, della sanità, del management, della consulenza e della mediazione.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Rileggere le competenze invisibili. Percorsi narrativi e prospettive narratologiche nella formazione continua. E-book. Formato PDF
  • AutoreM. Ermelinda De Carlo
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Scienze della formazione
  • Data di Pubblicazione: 12 Gennaio '12
  • Genere: EDUCAZIONE
  • Pagine: 144
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788856868258