ricerca
avanzata

Come si fa l'editore: Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Fioretti Marco  edito da Editrice Bibliografica, 2014

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo volume si propone come una guida preziosa per ogni professionista del mondo del libro per districarsi in una realtà complessa e in continua evoluzione. La casa editrice infatti è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget. Ma anche la conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto assume grande importanza, soprattutto per chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. La prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); la seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Come si fa l'editore: Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web. E-book. Formato PDF
  • AutoreFioretti Marco
  • Editore: Editrice Bibliografica
  • Data di Pubblicazione: 04 Dicembre '14
  • Genere: GIORNALISMO, EDITORIA, GIORNALI
  • Pagine: 253
  • Formato: PDF
  • Protezione: Filigrana digitale
  • ISBN-13: 9788870758238