ricerca
avanzata

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Lombardi Marco  edito da Franco Angeli, 2014

Le industrie creative e le organizzazioni basate sulla creatività sono un'area di crescente importanza economica ma sempre più dense di paradossi. Nella comunicazione, al nuovo (media mix, stili di vita e di consumo, discorso e comportamento di marca) si contrappone il vecchio della maggior parte delle idee, prodotte in uno stato di incertezza e di non investimento nella preparazione adeguata dei diversi ruoli. In realtà, anche la creatività ha una disciplina da apprendere; esiste una logica delle emozioni che la creatività produce. Marco Lombardi, ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento e muovere i primi passi in un mondo ermetico. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane creativo conoscerà l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore è ricorso a ricchi contributi di direttori creativi (Cremona, Falby, Ghidotti, Gitto, Holmes, Moretti, Pirella, Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Completezza e semplicità, numerosità dei casi e teoria (là dove necessaria) fanno di questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro (creativi ma anche tecnici) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale. E-book. Formato PDF
  • AutoreLombardi Marco
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Impresa, comunicazione, mercato
  • Data di Pubblicazione: 21 Ottobre '14
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 392
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 7946
  • Anteprima: Non permesso
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • Da testo a voce: Non permesso
  • ISBN-13: 9788856828948