ricerca
avanzata

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Lombardi Marco  edito da Franco Angeli, 2010

Le industrie creative e le organizzazioni basate sulla creatività sono un'area di crescente importanza economica ma sempre più dense di paradossi. Nella comunicazione, al nuovo (media mix, stili di vita e di consumo, discorso e comportamento di marca) si contrappone il vecchio della maggior parte delle idee, prodotte in uno stato di incertezza e di non investimento nella preparazione adeguata dei diversi ruoli. In realtà, anche la creatività ha una disciplina da apprendere; esiste una logica delle emozioni che la creatività produce. Marco Lombardi, ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento e muovere i primi passi in un mondo ermetico. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane creativo conoscerà l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore è ricorso a ricchi contributi di direttori creativi (Cremona, Falby, Ghidotti, Gitto, Holmes, Moretti, Pirella, Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Completezza e semplicità, numerosità dei casi e teoria (là dove necessaria) fanno di questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro (creativi ma anche tecnici) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta.

Informazioni bibliografiche

Dello stesso autore: Marco Lombardi
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale. E-book. Formato PDF ebook di Marco Lombardi
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale. E-book. Formato PDF
Marco Lombardi 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato;
download immediato
€ 30,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Scripta volant: Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. E-book. Formato EPUB ebook di Paolo Iabichino
Scripta volant: Un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi. E-book. Formato EPUB
Paolo Iabichino 
edizioni Codice Edizioni
download immediato
€ 6,99
Starter kit video brand reputation. E-book. Formato EPUB ebook di Paolo Pugni
Starter kit video brand reputation. E-book. Formato EPUB
Paolo Pugni 
edizioni 40k Unofficial
download immediato
€ 2,99
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB ebook di Enrico R. Lehmann
Come si realizza una campagna pubblicitaria: Nuova edizione. E-book. Formato EPUB
Enrico R. Lehmann 
edizioni Carocci
download immediato
€ 6,99
Dallo spot al post. E-book. Formato EPUB ebook di Giuseppe Mayer
Dallo spot al post. E-book. Formato EPUB
Giuseppe Mayer 
edizioni Edizioni LSWR collana Modelli di business;
download immediato
€ 11,99
A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF ebook di Adele Savarese
A lezione dai Mad Men. Come evolve la pubblicità. E-book. Formato PDF
Adele Savarese 
edizioni Il Sole 24 Ore
download immediato
€ 14,99