ricerca
avanzata

Personalizzazione, marca e identità del consumatore. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Maria Antonietta Raimondo  edito da EGEA, 2013

L’evoluzione dei contesti tecnologici e di mercato ha favorito la diffusione della personalizzazione dell’offerta in un numero crescente di mercati, alimentando un filone di studi volti a sviluppare framework concettuali sugli approcci e sui processi di personalizzazione e a comprendere le valutazioni dei consumatori dei prodotti personalizzati. Il presente volume si propone di analizzare l’interazione tra personalizzazione e marca nel determinare le valutazioni dei consumatori ai fini della comunicazione della loro identità, esaminando, in senso lato, come l’identità del consumatore incontra (o si scontra con) la marca negli ormai diffusi processi di personalizzazione e individualizzazione dei consumi. La marca, infatti, rappresenta il principale vettore di simboli e significati che un’impresa propone al mercato, offrendo al consumatore valore simbolico al pari di un prodotto personalizzato. In particolare, il lavoro si focalizza sull’applicazione dei modelli di personalizzazione web-based più interattivi, distinguendo gli approcci alla personalizzazione basati sulla selezione di moduli predefiniti organizzati e forniti all’impresa (e.g., forme, materiali e colori) dagli approcci basati sull’integrazione di segni e simboli personali (e.g., foto e testi) forniti dal cliente, che costituiscono una forma di self-brand, e utilizzando questa distinzione per analizzare il ruolo della personalizzazione nella comunicazione della customer self-identity. Inoltre, il lavoro presenta alcune evidenze empiriche su come i consumatori valutano i due approcci alla personalizzazione illustrati in presenza o assenza di marca e alcuni casi riguardanti le politiche di personalizzazione e di branding nelle esperienze aziendali.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Personalizzazione, marca e identità del consumatore. E-book. Formato PDF
  • AutoreMaria Antonietta Raimondo
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 24 Luglio '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 6164
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823812901
Dello stesso autore: Maria Antonietta Raimondo
Personalizzazione, marca e identità del consumatore. E-book. Formato PDF ebook di Maria Antonietta Raimondo
Personalizzazione, marca e identità del consumatore. E-book. Formato PDF
Maria Antonietta Raimondo 
edizioni EGEA
download immediato
€ 22,99
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online. E-book. Formato EPUB ebook di Roberto Marmo
Vendere con il social commerce. Le nuove leve del business online. E-book. Formato EPUB
Roberto Marmo 
edizioni FAG collana Pro DigitalLifeStyle;
download immediato
€ 24,99
BrandTelling. E-book. Formato PDF ebook di Francesco Giorgino
BrandTelling. E-book. Formato PDF
Francesco Giorgino 
edizioni Egea
download immediato
€ 32,99
Facebook marketing for dummies. E-book. Formato EPUB ebook di Luca Conti
Facebook marketing for dummies. E-book. Formato EPUB
Luca Conti 
edizioni Hoepli
download immediato
€ 11,99
Marketing management. Progettare e generare valore per il cliente. E-book. Formato EPUB ebook di Valdani E. (cur.)
Marketing management. Progettare e generare valore per il cliente. E-book. Formato EPUB
Valdani E. (cur.) 
edizioni EGEA
download immediato
€ 29,99
21 Consigli di Web Marketing per Avvocati : Come diventare avvocati di successo grazie al web!. E-book. Formato EPUB ebook di Salvatore Primiceri
21 Consigli di Web Marketing per Avvocati : Come diventare avvocati di successo grazie al web!. E-book. Formato EPUB
Salvatore Primiceri 
edizioni Primiceri Editore Srls
download immediato
€ 4,99