Un ebook di  Agati Mario  edito da EbooK Editore, 2014

Un'agile guida turistica per attraversare la letteratura italiana - e non solo - degli ultimi due secoli. Un'amichevole voce narrante che racconta saggezze e follie di Manzoni e Leopardi, Verga e Zola, Baudelaire e Rimbaud, Pascoli e D'Annunzio, Svevo e Pirandello, Ungaretti e Montale, Levi e Calvino... Un filo di Arianna per superare senza affanno il colloquio d'esame. E per scoprire la sostenibile leggerezza dello studio. I titoli didascalici dei rapidi paragrafi che scandiscono il testo sono pensati per favorire l'ultimo veloce ripasso: leggendoli in sequenza si ricostruisce al volo lo schema di un discorso facile da memorizzare e riprodurre in qualsiasi verifica o interrogazione. Un modo simpatico di avvicinarsi alla letteratura, un metodo semplice per affrontare le interrogazioni, un modo efficace per preparare l'esame. Un libro veramente dalla parte dello studente. E, quindi, degli insegnanti.

• Titolo: 4 passi nella letteratura. Guida rapida all'esame di italiano. E-book. Formato EPUB
  • AutoreAgati Mario
  • Editore: EbooK Editore
  • Data di Pubblicazione: 13 Maggio '14