ricerca
avanzata

Il sutra del loto. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Claus Massimo  edito da Narcissus.me, 2014

Il Sutra del Loto rappresenta certamente la vetta dell'insegnamento del Buddha, perché comprende tutte le strade da Lui tracciate per ogni tipologia di essere umano. Le profondità degli Insegnamenti compresi in questo meraviglioso Sutra rischiano di creare fraintendimenti, incomprensioni e divisioni, quando l'intento è, al contrario, quello di unire.
Questa versione del Sutra del Loto è stata realizzata con il solo intento di portare alle persone, in un linguaggio più vicino al proprio, ciò che altrimenti sarebbe troppo distante dal comune modo di esprimersi dell'uomo contemporaneo. Nel corso degli anni ha rappresentato, e rappresenta ancora per moltissimi credenti e studiosi italiani, un punto di partenza per comprendere e praticare realmente quanto il Buddha nella sua infinita compassione ci ha donato. Si è cercato di snellire l'esposizione dei singoli capitoli, lasciando ovviamente inalterati gli insegnamenti in esso contenuti.
Presente in commercio anche in versione audiobook, questo testo può essere letto e ascoltato davvero da tutti, perché a tutti è dedicato, e non solo a coloro che hanno familiarità con questa tipologia di Testi Sacri. Rappresenta un riprendersi ciò che è proprio di diritto, senza intermediari, maestri e organizzazioni.

Informazioni bibliografiche