2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Mastropasqua I. (cur.) Totaro M. S. (cur.)  edito da Gangemi, 2013

2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato PDF ebook di Mastropasqua I. (cur.); Totaro M. S. (cur.)
  • Leggi l'estratto in pdf
  • Scrivi la tua recensione
  • Segnala ad un amico il prodotto

Il 2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia conferma, a distanza di un quinquennio, la scelta di approfondire, oltre al monitoraggio quantitativo del fenomeno, le aree tematiche che rappresentano peculiari aspetti di interpretazione e lettura della complessa realtà del Sistema della Giustizia minorile. L'intensa e proficua collaborazione avviata tra gli Uffici di questo Dipartimento, i Centri per la Giustizia Minorile e i Servizi minorili, è stata pertanto orientata non solo alla rilevazione dei dati statistici per rappresentare lo stato dell'arte del fenomeno, a livello nazionale e regionale, ma anche a sottolineare le evidenze emergenti. L'implementazione degli strumenti di rilevazione statistica, su cui questo Dipartimento si è molto speso negli ultimi anni, e in particolare l'attivazione del Sistema Informativo della Giustizia Minorile (SISM), sistema informatico tecnologicamente avanzato, ha permesso, dal 2010, di modernizzare le procedure di gestione dei dati relativi ai minori in carico ai Servizi, favorendo una più compiuta e puntuale azione di monitoraggio. Pertanto, nello spirito di una continua ricerca, ammodernamento e innovazione, l'analisi quantitativa presentata in questo lavoro risulta ancora più aderente al fenomeno.

Dello stesso autore: Mastropasqua I. (cur.); Totaro M. S. (cur.)
2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato EPUB ebook di Mastropasqua I. (cur.) Totaro M. S. (cur.)
2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato EPUB
Mastropasqua I. (cur.)  Totaro M. S. (cur.)
edizioni Gangemi collana I numeri pensati;
2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato PDF ebook di Mastropasqua I. (cur.) Totaro M. S. (cur.)
2° Rapporto sulla devianza minorile in Italia. E-book. Formato PDF
Mastropasqua I. (cur.)  Totaro M. S. (cur.)
edizioni Gangemi collana Le ragioni dell'uomo;