ricerca
avanzata

Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Matteo De Angelis  edito da EGEA, 2013

Il volume affronta il tema delle comunicazioni tra consumatori su prodotti e marche quale fattore che generalmente sfugge al controllo delle imprese ma che in grado di influenzare in modo significativo la loro performance di mercato, alimentando talvolta vere e proprie Çbolle reputazionaliC. L'autore sottolinea come l'importanza del passaparola tra consumatori sia riconosciuta da ricercatori e professionisti del marketing management ormai da decenni, ma come solo la diffusione della tecnologia digitale 2.0 e delle sue applicazioni di marketing (social media e social network, crowdsourcing e viral marketing) ne abbia portato in primo piano il valore e le dinamiche, accrescendo di conseguenza la rilevanza del tema. L'analisi delle bolle reputazionali condotta tramite una disamina dello stato della conoscenza scientifica sul fenomeno, concentrandosi su aspetti quali la valenza, le forme, le fasi, i contenuti, gli antecedenti e gli effetti che il passaparola (unit elementare di una bolla reputazionale) pu avere sul comportamento dei consumatori e sulle performance delle imprese. La trattazione arricchita dalla presentazione di alcune implicazioni manageriali e dall'indicazione di alcune linee guida per le imprese che intendano impegnarsi attivamente nella gestione della comunicazione sociale su prodotti e marche.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Bolle reputazionali: Analisi e gestione della comunicazione sociale e del passaparola su prodotti e marche. E-book. Formato PDF
  • AutoreMatteo De Angelis
  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: 25 Luglio '13
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM
    (richiede Adobe Digital Editions)
  • Dimensione Kb: 2437
  • Stampa: Non permesso
  • Copia-e-incolla: Non permesso
  • Condivisione: Permesso limitato a 6 Dispositivi
  • ISBN-13: 9788823812895