Una storia dentro i quadri. E-book. Formato PDF

Un ebook di  Elettrico Maurizio  edito da Simone per la Scuola, 2012

Una storia dentro i quadri è una vivace narrazione che introduce il ragazzo nel mondo dell'arte degli ultimi due secoli, sensibilizzandolo, attraverso una forma narrativa fantasiosa e divertente, ai grandi temi della storia dell'arte. I due personaggi del libro, Flic e Leonardo, compiono un viaggio nel mondo virtuale della pittura, interagendo con i luoghi e i personaggi di alcuni famosi dipinti. Il racconto riprende quindi i modelli attuali del cartone animato e del videogame, ma si ispira anche alla favola tradizionale. Le parole in neretto si riferiscono a temi che vengono sviluppati nell'apparato didattico, arricchito ulteriormente da esercitazioni, quiz e giochi. Una sezione di questo apparato è poi dedicata ai rapporti tra artee scienza e alle curiosità. Il racconto è riccamente illustrato con le raffigurazioni dei dipinti descritti.

Dello stesso autore: Maurizio Elettrico
I significati nascosti. Leggere l'opera d'arte. E-book. Formato PDF ebook di Maurizio Elettrico
I significati nascosti. Leggere l'opera d'arte. E-book. Formato PDF
edizioni Sigma Libri